Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7683 volte

Benevento, 09-04-2019 08:42 ____
Stavolta il sistema di videosorveglianza ha funzionato: Beccati i due giovani che hanno danneggiato la barriera protettiva del ponte Silvano Pagliuca
Si tratta di due che si dedicavano alla pesca e per sporgersi al meglio uno di loro, dalla stazza considerevole, e' salito su una delle sbarre rompendola e con essa quella sottostante. Ora la Municipale li identifichera' e gli addebitera' le spese
Nostro servizio
  

Stavolta, come avevamo anticipato ed anche un po' auspicato ieri sera in un altro nostro articolo sulla vicenda, si conosce cosa sia successo al nuovo ponte ciclopedonale "Silvano Pagliuca".
Non si è trattato di un atto di vandalismo, di quelli fatti con l'intento di distruggere, ma di un gesto colposo dovuto comunque alla incapacità di valutare fino a che punto ci si possa spingere con le proprie azioni senza danneggiare il bene comune.
Insomma, senza farla troppo lunga, è successo che due ragazzi, di cui uno dalla stazza considerevole, erano intenti a pescare quando uno dei due, ovviamente quello più in carne, ha appoggiato il piede su queste sbarre, abbastanza esili, e ne ha fatte saltare due con il suo peso caricato su una di esse.
Il tutto è stato filmato dalle telecamere ed ora tocca alla Polizia Municipale identificare i due ed addebitare loro le spese per la riparazione del danno che è già stata effettuata nella prima parte della mattinata.
Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco Clemente Mastella.
“Voglio dire grazie ai cittadini di Santa Clementina che, con apprezzabile senso civico, domenica, hanno contribuito a pulire un'area importante della città.
Il mio grazie va a loro ed a quanti, già in precedenza, hanno avuto lo stesso generoso entusiamo.
Sono da deplorare, invece, coloro i quali hanno danneggiato il ponte "Silvano Pagliuca".
Speriamo che la cosa non si ripeta".

comunicato n.121387




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399593231 / Informativa Privacy