Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5412 volte

Benevento, 08-04-2019 19:31 ____
La Commissione Finanze da' il via libera alle delibere della sessione di Bilancio all'esame del Consiglio Comunale
Chieste informazioni sull'immobile ex Geripa, che risulta da alienare e sullo Stadio "Vigorito" che non risulta ne' da alienare, ne' tra quelli da valorizzare. Tiepido l'atteggiamento di Aversano che stavolta si astiene
Nostro servizio
  

Le proposte di delibere relative ai due punti che sono all'esame del Consiglio comunale di domattina: "Approvazione documento unico di programmazione per il triennio della programmazione finanziaria 2019-2021 e relativi allegati" e poi "Progetto di bilancio di previsione 2019. Approvazione;
hanno ricevuto il via libera dalla Commissione Finanze presieduita da Annalisa Tomaciello.
Hanno votato a favore Annalisa Tomaciello, Giovanni Quarantiello, Molly Chiusolo, Giuliana Saginario, Antonio Capuano, Angela Russo e Giovanni Zanone.
Si è astenuto Marcellino Aversano.
Hanno votato contro: Pina Pedà, Cosimo Lepore, Italo Di Dio e Francesco De Pierro.
Tutto da valutare quel voto di astensione di Marcellino Aversano oramai ritenuto pienamente nella maggioranza consiliare al punto che è stato invitato ed ha partecipato anche alle sue riunioni.
Quell'astensione è un segnale politico, appare evidente. Bisognerà ora solo capire per sollecitare cosa.
Alla seduta hanno anche assistito l'assessore alle Finanze, Maria Carmela Serluca ed il dirigente Raffaele Ambrosio.
Italo Di Dio ha chiesto delucidazioni riguardo il fondo pluriennale vincolato che è riportato con zero disponibilità ed ancora quali valutazioni siano state adottate per quanto riguarda il fondo crediti di dubbia esigibilità.
Alle richieste di Di Dio si è associato anche De Pierro.
Il consigliere Farese ha chiesto, invece, il perché non sia stata inserita anche l'Amts del Documento Unico di Programmazione (Dup), così come non sono state riportate le risultanze dei bilanci delle altre partecipate.
Poi, sempre nel Dup, risulta che per il 2018 vi sono circa 92 milioni di entrate a titolo di alienazioni di beni e trasferimenti capitali mentre nel 2019 circa 105 milioni.
Farese ha domandato anche su questo dei chiarimenti.
Italo Di Dio ha ancora chiesto di sapere quale è la destinazione del fondo di 1,2 milioni di euro destinato alle aree protette.
Relativamente agli immobili da alienare ha anche chiesto se l'elenco sia di competenza o meno dell'Organismo Straordinario di Liquidazione (Osl) e, in particolare, ha chiesto informazioni sull'immobile ex Geripa, che risulta da alienare e sull'impianto relativo allo Stadio "Ciro Vigorito" che non risulta né da alienare, né tra quelli da valorizzare.
Stesso ragionamento sul parcheggio di Porta Rufina.
Ai consiglieri, come detto, hanno dato risposta sia l'assessore Serluca che il dirigente Ambrosio.
Domani, comunque, il tutto si riproporrà in Consiglio e non sarà un Consiglio facile.

comunicato n.121382




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397179646 / Informativa Privacy