Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4508 volte

Benevento, 08-04-2019 18:41 ____
Alla Comix di Napoli arriva Go, Girls!, una rassegna itinerante di cinema d'animazione al femminile
A curare l'importante evento culturale e' stata chiamata un'esperta e una specialista nel settore la giovane sannita, Maria Santillo
Redazione
  

Alla Comix di Napoli arriva Go, Girls!, una rassegna itinerante di cinema d'animazione al femminile nata con l'obiettivo di diffondere e promuovere, attraverso proiezioni e incontri, cortometraggi animati diretti e co-diretti da donne.
La selezione, pensata per la Comix, include esclusivamente gli Student Films, ossia i cortometraggi realizzati dalle studentesse delle varie scuole di animazione internazionali e italiane.
Un'occasione per osservare come, utilizzando il linguaggio dell’animazione, il corpo e la femminilità vengano raccontati ed esplorati da giovani donne.
A tal proposito, il prossimo 10 aprile farà tappa alla Scuola Italiana di Comix di Napoli, in via Atri, un grande e particolare evento culturale, gratuito e aperto a tutti.
Programmato in due fasce orarie: dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 18.30.
A curare l'importante evento culturale è stata chiamata un'esperta e una specialista nel settore, la giovane sannita, Maria Santillo, la quale da diversi anni porta avanti tale tematica con successo sia in Italia che all'estero.
Maria Pia Santillo, è laureata in Giurisprudenza, è stata programmer per "Animaphix", International Animated Film Festival.
Ha curato rassegne dedicate al cinema d'animazione indipendente e la rubrica "Animacult" sul magazine online di Radio Cult.
E' l'autrice di “Conversazioni animate - Interviste a dodici registi d'animazione italiani", pubblicato da Raum Italic e distribuito in Italia da Corraini Edizioni.
Ha ideato “Go, Girls!”, rassegna itinerante di cinema d'animazione al femminile, con l'obiettivo di diffondere e promuovere, attraverso proiezioni ed incontri, cortometraggi di animazione diretti e co-diretti da donne.

comunicato n.121377




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397209235 / Informativa Privacy