Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5100 volte

Benevento, 08-04-2019 11:58 ____
Dibattito su: "Il sistema sociale e sanitario in Valle Caudina. Limiti, risorse, bisogni"
Se ne parlera' mercoledi' 10 aprile nella Sala Biblioteca Comunale di Montesarchio per iniziativa del Sindacato dei pensionati della Cgil
Redazione
  

E' in programma mercoledì prossimo, 10 aprile, alle 16.30, nella Sala Biblioteca Comunale, in piazza Umberto I, a Montesarchio, un dibattito pubblico su: "Il sistema sociale e sanitario in Valle Caudina. Limiti, risorse, bisogni" per iniziativa del Sindacato dei pensionati della Cgil.
A presiedere i lavori sarà Giuseppe Iodice, segretario generale Spi-Cgil.
Introdurrà: Raffaele Covino, segretario Lega Valle Caudina Sspi-Cgil.
Interverranno: Franco Damiano, sindaco di Montesarchio; Michele Napoletano, sindaco di Airola; Antonio Russo, presidente Città Caudina; Rita Angrisani, dirigente distretto sanitario Montesarchio; Marilena Coletta, responsabile Ufficio di Piano Ambito B3; Filippo Finozzi, medico di Medicina generale; Luciano Valle, segretario generale Cgil.
Concluderà: Antonella Pezzullo, segretaria nazionale Spi-Cgil.
"Il quadro complessivo della sanità pubblica nel Sannio - si legge nella nota inviata alla Stampa - ha raggiunto livelli bassissimi e molto preoccupanti, con il rischio di ulteriori peggioramenti causa le paventate dismissioni di pezzi della struttura pubblica.
I cittadini sanniti subiscono le pesanti conseguenze di una antica politica poco attenta, in particolare, alle zone interne della regione.
Come sempre, i più colpiti sono le fasce socialmente ed economicamente più deboli, non avendo altre alternative al servizio pubblico.
E' indispensabile che tutte le forze presenti sul territorio, forze politiche, rappresentanti istituzionali, le deputazioni nazionali e regionali, associazioni, sindacati, gli stessi operatori sanitari, questi ultimi penalizzati due volte, come cittadini e come lavoratori, che in una situazione di precarietà spesso hanno difficoltà anche ad usufruire di semplici diritti contrattuali, come riposi e ferie, avviino una vera e propria vertenza Sannio sulle tematiche della salute e prevenzione e cura della stessa.
Il Sindacato dei pensionati della Cgil di Benevento, chiama ad un confronto, zona per zona, gli interessati e responsabili del servizio sanitario della nostra provincia, al fine di individuare e proporre soluzioni che possano iniziare ad affrontare una crisi altrimenti irreversibile.
Si inizierà dalla Valle Caudina".

comunicato n.121363




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399874094 / Informativa Privacy