Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5956 volte

Benevento, 08-04-2019 08:32 ____
Un gruppo di ragazzi perde l'orientamento mentre si trova sul Monte Mutria
Intervengono i Carabinieri ed i Vigili del Fuoco che portano soccorso anche ad un giovane della comitiva che era rimato ferito ad una caviglia
Redazione
  

Brutta avventura per cinque ragazzi che, nel tardo pomeriggio di ieri, si sono persi durante una passeggiata sul Monte Mutria, nel territorio di Pietraroja.
Tanta la paura per il gruppo che aveva difficoltà a ritrovare la strada giusta anche a causa della frattura alla caviglia per uno dei cinque giovani.
Immediata la richiesta di aiuto a Carabinieri e Vigili del Fuoco, anche in considerazione dell'arrivo del buio.
Così le Forze dell'ordine hanno attivato il piano provinciale della Prefettura per la ricerca di persone scomparse: grazie alla localizzazione del cellulare di uno dei ragazzi, i militari sono riusciti ad individuare la zona dove indirizzare le ricerche.
Sul posto, in attesa delle squadre Saf dei Vigili del Fuoco e del Servizio Alpino, sono state fatte convergere quattro pattuglie della Compagnia di Cerreto Sannita che, dopo vari tentativi, hanno individuato la zona esatta e stabilire un contatto diretto con i ragazzi.
Solo intorno alle 2.00 di notte, grazie all’intervento delle squadre Saf dei Vigili del Fuoco, insieme con i caschi rossi del distaccamento di Telese Terme, il gruppo è stato raggiunto con non poche difficoltà dato il buio e le condizioni impervie dell'ambiente.
Il ferito è stato trasportato a valle con una lettiga e soccorso dal personale del 118 giunto sul posto.

 

comunicato n.121353




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401034736 / Informativa Privacy