Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5293 volte

Benevento, 07-04-2019 21:27 ____
Calcio a 5: Tanta sfortuna per lo Sporting Limatola che cede solo ai rigori all'Arzignano nella semifinale della Coppa Italia
Ad andare in Serie B e' lo Sporting Venafro. Ai sanniti restano ora solo gli spareggi interregionali per accedere alla categoria superiore. I risultati delle sannite impegnate nel torneo di C2
Redazione
  

Tanta sfortuna per lo Sporting Limatola (nella foto) che è stato sconfitto solo ai calci di rigore nella semifinale, contro la formazione vicentina dell'A-Team Arzignano, della final four della Coppa Italia di Calcio a 5.
La manifestazione, come è noto, garantiva un posto per l'accesso alla prossima Serie B che è andato ad appannaggio dello Sporting Venafro che, pur essendo stato battuto nella finalissima, ha potuto brindare alla passaggio di categoria avendo già l'Arzignano strappato il pass promozione.
Per lo Sporting Limatola, che già nella regular season del torneo di Serie C1, terminata al primo posto, ha assistito al successo dei Leoni Acerra solo perché in svantaggio negli scontri diretti, resta, ora, come unica possibilità quella di vincere gli spareggi interregionali.
Venendo alla gara contro l'Arzignano, terminata con il punteggio di 6-7 ai rigori, sono stati i sanniti a passare in vantaggio con Starace ma l'Arzignano ha subito trovato il pareggio con Concato.
Nonostante un netto predominio di campo e possesso palla della squadra di Miele, si è andati all'intervallo sul punteggio di 1-1.
La ripresa, contrassegnata dal buon avvio dei vicentini, ha visto il Limatola passare di nuovo in vantaggio con una ripartenza che ha portato al gol Esposito cui ha fatto seguito la rete dell'allenatore-giocatore dell'Arzignano Ranieri.
Si è, così, giunti ai calci di rigore dove si è andati ad oltranza; decisiva è stata la parata di Zambello su Iazzetta.
***
Venendo al torneo di C2, i risultati delle sanniti hanno visto la vittoria del Calvi per 3-1 sul Recale; il successo della Libertas Cerreto per 7-4 sul Cicciano; la sconfitta del Frasso Telesino in trasferta per 5-4 sul campo del Real Boys Maddaloni.

comunicato n.121351




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399830746 / Informativa Privacy