Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4813 volte

Benevento, 07-04-2019 19:23 ____
Calcio, Primavera 2: Il Benevento asfalta con un secco 6-0 il Livorno e vede sempre piu' vicini i play-off
Ai giallorossini bastera' non perdere nella trasferta di Perugia per accedere agli spareggi
Redazione
  

E' davvero vicino l'obiettivo per il Benevento Calcio di raggiungere i play-off del campionato di Primavera 2.
I giallorossini, infatti, hanno battuto con un secco e perentorio 6-0 il Livorno e nel prossimo turno, dopo la vittoria del Frosinone sull'Ascoli, ai ragazzi di mister Pasquale Bovienzo basterà non perdere nella trasferta di Perugia del prossimo 20 aprile per accedere agli spareggi.
La partita contro i toscani si è messa subito al meglio per gli apprendisti stregoni che sono passati in vantaggio con una rete del capitano De Caro, sfruttando al meglio un calcio piazzato di Pastina.
I giallorossini hanno spinto alla ricerca del raddoppio così al 16' Santarpia, dopo aver superato il portiere De Chirico, si è visto la sua conclusione salvata da Salvatori sulla linea della porta. 
Nonostante i tentativi dell'allenatore dei toscani Yuri Cannarsa di cambiare l'inerzia del match inserendo Pallecchi al posto di Salvadori, passando al 4-3-3, i cambiamenti sperati non hanno sortito effetti con il Benevento che ha preso sempre di più il controllo della partita.
La seconda marcatura dei padroni di casa, infatti, è giunta al 44' con Santarpia che ha trovato l’angolo giusto per insaccare.
Il tempo di annotare la rete, che i locali hanno calato anche il tris con un preciso colpo di testa di Di Serio su assist di Peluso.
Nella ripresa, i giallorossini si sono limitati a controllare il risultato.
Il Livorno ha provato a rendersi pericoloso, così al 4' ci ha provato Fornaciari ma Carriero ha risposto senza affanni.
Al 23’ Pastina ha siglato il poker sugli sviluppi di un calcio punizione.
Quindi, in rapida successione, hanno trovato la via del gol Mancino e poi Dublino, chiudendo in gloria un match ben giocato che ha regalato tante soddisfazioni.
Ecco il tabellino dell'incontro

Benevento-Livorno 6-0

Benevento
(4-2-3-1): Carriero; Onda, Pastina (77' Di Ronza), De Caro, Rillo; Sanogo, Nembot; Peluso (58' Mirante), Santarpia (84' De Siena), Mancino; Di Serio (77' Dublino). A disposizione (Andrei, Pinto, Rimoli, De Luca, Fall, Cuccurullo, Guerra) Allenatore Pasquale Bovienzo

Livorno (3-5-2): De Chirico, Petri, Dervelan, Salvadori (31' Pallecchi); Del Bravo, Bartolini (77' Piccione), Bellandi, Pecchia (46' De Simone), Focardi (54' Fremura); Canessa, Fornaciari (77' Campo). A disposizione (Mariani, Lenti, Mearini, Bardini) Allenatore Yuri Cannarsa

Arbitro: Daniele De Santis di Lecce
Assistenti: Marco Belsanti e Giovanni Mittica di Bari
Reti: 9' De Caro, 44' Santarpia, 45' Di Serio, 69' Pastina, 75' Mancino, 87' Dublino

comunicato n.121349




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399814662 / Informativa Privacy