Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5228 volte

Benevento, 07-04-2019 17:58 ____
Il mio plauso ed il mio ringraziamento ai cittadini che hanno ripulito il quartiere di Santa Clementina, scrive Marco De Falco
Non e' che con questi comportamenti virtuosi da parte di onesti residenti si finisce con l'alimentare ancora di piu' il lassismo e la svogliatezza di coloro che sono addetti e ben stipendiati! a mantenere pulita e decorosa la citta'?
Redazione
  

Marco De Falco, un lettore, ha commentato l'iniziativa di pulizia dell'area di Santa Clementina ad opera del locale Comitato di Quartiere.
"Egregio direttore - ci scrive  - ho letto sul suo giornale della notizia nonché dell'impegno messo in campo da solerti concittadini che hanno rimosso erbacce e rifiuti di ogni genere con mezzi ed attrezzature a loro disposizione.
A questi concittadini, come a quelli che hanno ripulito alcune zone del Rione Libertà nella passata "giornata ecologica" e a quanti altri si sono impegnati nel corso degli ultimi anni a ripulire aree circoscritte della città di Benevento, va il mio plauso e il mio ringraziamento, ai quali, spero, si uniscano anche quelli dell'intera cittadinanza a partire dalle istituzioni locali che, in verità, in questa occasione sono state piuttosto latitanti.
Come sempre, però, mi pongo una domanda (in)opportuna: Perché a togliere le erbacce e i rifiuti devono essere dei cittadini esasperati, ma animati da buoni propositi, quando quegli stessi concittadini già contribuiscono di tasca propria, assieme a tanti beneventani (quelli che pagano le tasse, beninteso!), a corrispondere fior di gabelle al Comune (per suo tramite all'Asia) proprio per tenere pulite e in ordine strade, marciapiedi ed aree urbane?
Non è che con questi comportamenti virtuosi da parte di onesti cittadini si finisce con l'alimentare ancora di più il lassismo e la svogliatezza di coloro che sono addetti (ben stipendiati!) a mantenere pulita e decorosa la città?"

comunicato n.121345




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400895744 / Informativa Privacy