Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5128 volte

Benevento, 07-04-2019 10:38 ____
Felice di cooperare con la maggioranza, afferma Ciro Abitabile. Mi conferissero le deleghe delle Politiche per il Turismo
E' impensabile che il sindaco e gli assessori, peraltro destinatari di indennita', non abbiano trovato il tempo per programmare e promuovere il turismo, forse unica fonte di sviluppo e di occupazione per San Salvatore Telesino
Redazione
  

Ciro Abitabile (foto), consigliere comunale di minoranza, interloquendo con il sindaco Fabio Romano di San Salvatore Telesino, va all'attacco dell'Amministrazione.
"A distanza di nove mesi del loro mandato elettorale - scrive - mi chiedo quali siano state le problematiche che hanno risolto e che hanno interessato la collettività.
Quasi nessuna o nessuna!
E' evidente che manca la volontà e la capacità di programmare!
Aggiungono poi "nell'ottica, di una collaborazione istituzionale, mi si chiede di suggerire soluzioni ed iter per reperire fondi e valorizzare il patrimonio artististico e culturale del nostro paese.”
Vorrei ricordare e precisare al sindaco Romano, all'assessore con delega alle Politiche per il turismo, alle Politiche sociali, Politiche di Sviluppo Territoriale, Votto, e all'assessore con delega all'Archeologia e Monumenti, Vaccarella, come propugnava Calogero nella "Abc della democrazia", del ruolo prezioso ed insostituibile dell’opposizione in relazione alla attività volta da una parte a controllare, in-vigilare, verificare la conduzione della "res pubblica" locale, e dall’altra a proporre, rappresentare, sostenere i cittadini e la società civile (stakeholder), e, caso per caso, condividere eventualmente gli atti della maggioranza.
La programmazione tocca alla maggioranza e soprattutto alla loro capacità di realizzarla.
Sono ben contento ed onorato del loro invito a collaborare con la maggioranza ma fino ad adesso tutto questo non è avvenuto.
I consigli non sono stati mai recepiti e la maggioranza è rimasta sorda.
Ebbene propongo una cosa alla maggioranza: Mi conferissero le deleghe alle Politiche per il turismo, alle Politiche sociali, Politiche di sviluppo territoriale e all'Archeologia e Monumenti e il sottoscritto si adopererà, a titolo del tutto gratuito, a cercare di valorizzare il patrimonio artistico e culturale del nostro paese.
E' impensabile che il sindaco e gli assessori, peraltro destinatari d'indennità, non abbiano trovato il tempo per programmare e promuovere il turismo, forse l'unica fonte di sviluppo e di occupazione".

comunicato n.121333




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400164490 / Informativa Privacy