Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4516 volte

Benevento, 05-04-2019 10:00 ____
Approvato il "Bilancio d'Esercizio 2018" dell'Azienda Speciale Asea
Da esso si evince come Asea si sia strutturata, nel corso degli anni, come un ente economicamente e finanziariamente solido
Redazione
  

ll Consiglio di Amministrazione dell'Azienda Speciale Asea ha approvato il "Bilancio d'Esercizio 2018" costituito da: Stato Patrimoniale, Conto Economico, Nota Integrativa e Relazione sulla Gestione.
"La Nota Integrativa - si legge nel comunicato inviato alla Stampa - rappresenta il dettaglio delle notizie attinenti al Bilancio d'Esercizio chiuso al 31 dicembre scorso.
La Relazione sulla Gestione fornisce, invece, un'analisi equilibrata ed esauriente della situazione dell'Azienda Speciale Asea e dell'andamento del risultato della gestione, nel suo complesso e nei vari settori in cui essa ha operato, con particolare riguardo ai costi, ai ricavi e ai principali rischi e incertezze cui l'azienda è esposta.
Il Bilancio di Esercizio 2018 è altresì corredato della competente Relazione del Collegio dei Revisori Legali dei Conti che contempla il parere favorevole dell'Organo di Controllo all'approvazione del Bilancio medesimo.
Il presidente Carlo Petriella e i consiglieri Elisabetta Cuoco e Michele Antonio Panarese hanno introdotto nel dettaglio la Relazione sulla Gestione.
Dai dati rappresentati, da interpretare in continuità con un'azione ormai ultradecennale, si evince come Asea si sia strutturata, nel corso degli anni, come un ente economicamente e finanziariamente solido.
Giova ricordare, infine, che, dalla sua costituzione nel 2006, l'Asea non abbia mai chiuso un Bilancio in perdita.
L'esercizio, conclusosi al 31 dicembre scorso, è il risultato di un'efficace, oculata, prudente e razionale gestione delle attività aziendali che, sia pure nel difficile quadro economico e normativo cui le Province sono state coinvolte negli ultimi anni, ha prodotto un utile post-imposte pari a 1.902 euro da destinare ad incremento del Fondo di Riserva, in ossequio a quanto disposto dall'articolo 32, lettera a), dello Statuto aziendale.
Il Bilancio d'Esercizio 2018 è stato quindi trasmesso alla Provincia di Benevento per le derivanti deliberazioni di competenza.
Tale trasmissione fa seguito, sempre con riferimento alle competenze dell'Ente Provincia, a quella occorsa nelle scorse settimane relativamente allo "Strumento Programmatico Generale 2019-2021 dell'Asea" che consta dell'aggiornamento del Piano Programma, del Piano del Fabbisogno del Personale, comprensivo di pianta organica e sinossi delle mansioni, del Budget 2019 e del Budget Pluriennale 2019-2021".

comunicato n.121281




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397275503 / Informativa Privacy