Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5768 volte

Benevento, 04-04-2019 21:23 ____
Alla riunione del gruppo di Forza Italia a Palazzo Mosti manca ancora Nanni Russo che ci ha detto: Non appartengo piu' a questo partito
Non si e' espresso ancora sulla sua presenza in Aula alla sessione di Bilancio del prossimo 9 aprile. I suoi colleghi dicono di essergli vicino e dovrebbe esserci un incontro con il sindaco Mastella
Nostro servizio
  

Nel pomeriggio il gruppo consiliare a Palazzo Mosti, al completo, si è riunito, meglio, al completo proprio no, perché mancava Nanni Russo (foto), consigliere comunale dall'animo critico rispetto al modo di gestire la politica a palazzo Mosti e questo lo ha sempre detto ed anche affermato con forza, rinunciando ad alcuni incarichi prestigiosi, presidente della Commissione Ambiente e delegato al personale dal sindaco Mastella.
Non sono andato alla riunione perché non appartengo più a questa Forza Italia e non mi voglio confrontare con loro.
Io sono Forza Italia.
Chi dice che chi non parteciperà alla votazione del Bilancio di Previsione del prossimo 9 aprile sarà fuori dalla maggioranza, è un problema che non mi riguarda perché attiene solo a chi lo dice.
Ho fatto parte di una coalizione che ha vinto le elezioni e per questo sono della maggioranza.
Riguardo poi alla mia presenza in Aula il giorno 9, questo lo vedremo.
La vicenda politica di Nanni Russo, ci ha detto chi alla riunione di oggi ha partecipato, è stata affrontata con l'intento poi di procurare anche un incontro con il sindaco Mastella.
Noi siamo al suo fianco, è stato detto, ma il sindaco ha confermato che per quanto riguarda le deleghe egli può disporre di quelle che sono in suo possesso. Non può toglierle agli assessori.
Peraltro, la delega al Personale è prestigiosa ed importante soprattutto ora che bisognerà anche affrontare la problematica dell'uscita anticipata per pensionamenti con Quota 100 di molti dipendenti.
Nel corso dei lavori del Gruppo di Forza Italia, si è anche parlato del prossimo appuntamento con l'Aula e dunque con la sessione di Bilancio e poi è stato affrontato il delicato argomento della Soget, l'azienda cui era affidato la riscossione di una parte dei tributi, ora non più, azienda che sembra ancora attiva in alcuni campi delle entrate del Comune di Benevento.
Come sia possibile tutto ciò, non si sa ed è questo che bisognerà approfondire.

comunicato n.121274




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401020370 / Informativa Privacy