Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 295 volte

Benevento, 04-04-2019 16:15 ____
Convegno dal titolo: "La transizione dei giovani dall'istruzione al mondo del lavoro"
E' in programma per lunedi' 15 aprile al rettorato dell'Universita' degli Studi del Sannio ed e' coordinato da Gaetano Natullo, docente di Diritto del Lavoro dell'Ateneo sannita
Redazione
  

E' in programma il prossimo 15 aprile il convegno dal titolo "La transizione dei giovani dall'istruzione al mondo del lavoro".
L'appuntamento conclude, per quest’anno, il progetto "Le officine del lavoro" promosso dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Benevento.
L'inizio del convegno è fissato per le 9.30 al Rettorato dell'Università degli Studi del Sannio, in piazza Guerrazzi.
Dopo i saluti di Filippo de Rossi, rettore Università degli Studi del Sannio, e di Giuseppe Marotta, direttore dipartimento Demm, il convegno sarà introdotto e coordinato da Gaetano Natullo, docente di Diritto del Lavoro della Facoltà di Giurisprudenza dell'Ateneo sannita.
Interverranno: Antonella Malinconico, Commissione permanente di ateneo per l'orientamento; Vincenzo Testa, presidente Ordine Consulenti del Lavoro di Benevento; Sonia Palmeri, assessore al Lavoro della Regione Campania.
Il progetto “Le officine del lavoro” ha preso il via nello scorso mese di ottobre ed è finalizzato ad orientare i ragazzi al lavoro e contrastare il fenomeno dei Neet (giovani che non studiano, né lavorano).
Un'iniziativa volta a mettere in campo tutte quelle misure idonee a superare il disallineamento tra il mondo della scuola e quello del lavoro, sia esso subordinato o autonomo.
Un progetto che ha coinvolto gli studenti delle classi quinte di diversi istituti di Benevento.

comunicato n.121262




SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 220641157 / Informativa Privacy