Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5052 volte

Benevento, 04-04-2019 15:07 ____
L'Azienda Ospedaliera "San Pio" fa marcia indietro e riattiva temporaneamente i posti letto del reparto di Ortopedia del Presidio di S. Agata dei Goti
A breve la struttura commissariale regionale fissera' un incontro per esaminare l'intera problematica. Tempestivo l'intervento del prefetto Cappetta
Redazione
  

A conferma di quanto scritto in altra parte del giornale in merito agli aggiornamenti sulla questione relativa al Presidio Ospedaliero “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” è giunta una nota della Prefettura di Benevento.
"La problematica relativa al depauperamento dei servizi sanitari erogati presso il Presidio Ospedaliero "Sant'Alfonso Maria de' Liguori" ha determinato - si legge - la protesta del Comitato Civico "Curiamo la Vita" ed alcuni manifestanti si sono incatenati presso il citato Presidio, avviando lo sciopero della fame.
In seguito all'attività di interlocuzione con le parti in causa, posta in essere dal prefetto nei giorni scorsi, il commissario ad acta per l'attuazione del piano di rientro dai disavanzi del Servizio Sanitario Regionale campano, Vincenzo De Luca, ha assicurato che, a breve, la struttura commissariale fisserà un incontro per esaminare l'intera problematica ed individuare ogni misura utile alla riorganizzazione dell'assistenza sanitaria nella provincia di Benevento, alla luce delle istanze espresse dal territorio.
Su intervento del prefetto, inoltre, il direttore generale dell'Ospedale San Pio ha adottato la disposizione di servizio per la riattivazione temporanea dei posti letto del reparto di Ortopedia del Presidio di Sant’Agata dei Goti.
I manifestanti, in considerazione dell'importante opera di mediazione svolta dal prefetto, di cui hanno apprezzato l'immediato intervento, hanno deciso di interrompere lo sciopero della fame in attesa della preannunziata convocazione regionale".

comunicato n.121259




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399824351 / Informativa Privacy