Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 292 volte

Benevento, 04-04-2019 12:41 ____
Donne e Poesia al centro del prossimo appuntamento della sezione "Un libro contro tutti" della Rassegna "Citta' Spettacolo Teatro"
Le attrici Linda Ocone, Ilaria Masiello, Giorgia De Conno e Stefania Alluzzi reciteranno dei versi legati alle diverse sfumature dell'immenso universo femminile
Redazione
  

Donne e Poesia al centro del prossimo appuntamento della sezione "Un libro contro tutti" della Rassegna "Città Spettacolo Teatro" del direttore artistico, Renato Giordano.
Nel corso di "Attrici incontrano Autrici" in programma domenica 7 aprile, alle 19.00, al Teatro De Simone, le attrici Linda Ocone, Ilaria Masiello, Giorgia De Conno e Stefania Alluzzi reciteranno dei versi legati alle diverse sfumature dell'immenso universo femminile.
L'evento sarà moderato dalla giornalista, Alessia Tesauro, ed accompagnato dalle musiche dal vivo a cura di Eugenio Delli Veneri.
"La poesia è donna da sempre, dalle sue origini: già nell'antica cultura greca - si legge nella nota inviata alla Stampa - è stata utilizzata dalle donne per parlare di loro stesse e della propria condizione di vita, il linguaggio poetico si è dimostrato quello che più si addice all’universo femminile perché fortemente simbolico ed evocativo.
La poesia può parlare di amore senza doverlo nominare, può trattare di libertà senza dover dichiarare di esserne privati, può raccontare del coraggio e della forza senza doverli ostentare.
La poesia è donna perché è un linguaggio per tutti, caldo e accogliente come il ventre materno ma, allo stesso tempo, difficile da cogliere nella sua profondità, perché richiede coraggio: il coraggio di immergersi negli abissi della propria anima".  

comunicato n.121249




SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 220645240 / Informativa Privacy