Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4921 volte

Benevento, 03-04-2019 21:47 ____
Il ministro Grillo manda al "Sant'Alfonso" i tecnici del Ministero per verificare le condizioni operative e che sia realizzato il Piano Ospedaliero
La situazione mi sta a cuore e chiedo alle donne, che sono mamme come me ed a chi sta protestando da giorni, di sospendere immediatamente lo sciopero della fame. Non vi lasciamo soli!
Redazione
  

Sulla vicenda dell'Ospedale di Sant'Agata dei Goti (nella foto il vescovo monsignor Mimmo Battaglia assieme ai manifestanti) è intervenuta, con una nota, anche il ministro della Salute, Giulia Grillo.
"Il Ministero - scrive - ha sempre avuto grande attenzione per l'Ospedale di Sant'Agata dei Goti per la particolare importanza che riveste in quel territorio.
Nella prima versione del piano ospedaliero presentato dalla Regione Campania era stato del tutto chiuso.
Abbiamo chiesto al commissario De Luca di salvarlo, trasformandolo in ospedale di zona disagiata.
Inoltre, in risposta alla grande sollecitazione dei cittadini abbiamo accolto le richieste di deroga alla legge lasciando aperti i reparti di Terapia Intensiva e Oncologia.
Ricordo che le modalità di applicazione del Dm 70 sono decise dalla Regione.
Ho chiesto ai miei uffici di mandare i tecnici del Ministero per verificare le condizioni operative e che sia realizzato quanto indicato nel piano ospedaliero.
La situazione mi sta a cuore e chiedo alle donne, che sono mamme come me, e a chi sta protestando da giorni di sospendere immediatamente lo sciopero della fame.
Non vi lasciamo soli!"

comunicato n.121239




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397277183 / Informativa Privacy