Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5276 volte

Benevento, 03-04-2019 21:43 ____
Stanno lentamente morendo gli alberelli Bosso posti nelle fioriere lungo corso Garibaldi. Il terreno e' secco e nessuno le innaffia
Le primule sono gia' tutte appassite. Ma e' possibile tenere cosi' malamente da conto il verde cittadino? ci scrive un nostro lettore, Gino
Redazione
  

Stanno lentamente morendo gli alberelli Bosso posti nelle fioriere lungo corso Garibaldi.
Il terreno è secco e nessuno le innaffia. Le primule sono già tutte appassite. Ma è possibile tenere così malamente da conto il verde cittadino?
A domandarselo, in una nota, un nostro lettore, Gino.
"Gentile direttore - scrive - sono un residente del centro storico e passo dunque spesso lungo corso Garibaldi ed è oramai da giorni che sto assistendo alla morte lenta delle piante poste nelle fioriere.
Non è possibile che si possa consentire che le piante, in pieno centro storico lungo corso Garibaldi, debbano morire perché nessuno se ne preoccupi di dare loro un po' d'acqua.
La siccità di queste settimane ha tolto ogni umidità al terreno e quel poco che si può formare di notte viene asciugata dal sole della giornata.
Le primule sono tutte a terra, oramai secche e prive di vita.
E' evidente anche la sofferenza degli alberelli, sono dei Bosso piramidale, che cominciano a presentare le foglie ingiallite".

 

comunicato n.121238




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400189512 / Informativa Privacy