Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4837 volte

Benevento, 03-04-2019 19:09 ____
Rugby: Sempre piu' nera la stagione in Serie A per il Benevento battuto anche sul campo de I Medicei Firenze
Nella Poule Promozione per la B non si e' disputata la gara tra Cus Cosenza e Dragoni. Ci sara' la vittoria a tavolino dei sangiorgesi. Finisce con un successo la stagione del IV Circolo
Redazione
  

Si fa sempre più disperata la situazione per il Benevento Rugby nel campionato di Serie A.
I biancocelesti hanno perso anche lo scontro diretto contro I Medicei Firenze con il punteggio di 52-26 e sono sempre più ultimi in classifica con un distacco di ben undici punti da chi li precede.
***
Venendo al Poule Promozione per la B, non si è disputata la gara tra il Cus Cosenza e i Dragoni di San Giorgio del Sannio.
La formazione sannita avrà vinta la partita a tavolino.
A spiegare i motivi di quanto accaduto è stata proprio la compagine calabrese in una nota.
"l rugby - si legge - che bello sport pieno di valori... finire una partita e mangiare tutti insieme vincitori e sconfitti sapere di aver dato il massimo e di aver lasciato parlare il campo.
Purtroppo non è stato così nella prima giornata del girone di ritorno del gruppo H dei play-off validi per la promozione in B.
Campo tracciato, due casse d'acqua acquistate per le squadre, pasta e birre per il terzo tempo pronte, medico presente in campo!
Nulla da fare... l'arbitro decide di non accettare l'idoneità del medico di giornata in quanto sprovvisto del suo tesserino.
Ovviamente, è inutile fare polemiche nonostante abbiamo di fronte un ex primario che ha esibito una certificazione con valore bollato dell'iscrizione all'Albo... questo non è sufficiente da regolamento... si cerca di correre ai ripari per cercare di rimediare al "guaio" ed arriva con cinque minuti di ritardo un altro medico con 40 anni di servizio... purtroppo la squadra ospite decide di rientrare negli spogliatoi e di punirci per il nostro ritardo e la nostra negligenza.
Vittoria a tavolino e primo posto in classifica per gli ospiti".

Infine nella Poule Passaggio del torneo di C1, il IV Circolo Benevento, ormai certo della salvezza, sul campo "Arena Pietro Mennea" di Ariano Irpino, ha incontrato la formazione cadetta del Rugby Napoli Afragola (nella foto).
La partita è stata l'ennesima conferma che, il gruppo allenato da De Vanna e Guerra, con una età media intorno ai 22 anni, ha registrato una significativa evoluzione in crescendo nel corso del campionato.
La partita è terminata con il risultato di 40-3 per i sanniti frutto di sei mete (cinque trasformate) per i gialloblu ed un calcio di punizione per i partenopei. 

comunicato n.121232




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400993294 / Informativa Privacy