Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5108 volte

Benevento, 03-04-2019 14:44 ____
Venerdi' prossimo, 5 aprile primo incontro del ciclo di seminari organizzato dalle Associazioni Elsa Benevento ed Articolo 3
Il tema trattato e': "Carceri e Giustizia". L'evento si terra' alla Facolta' di Giurisprudenza di Unisannio a via Calandra
Redazione
  

Venerdì prossimo, 5 aprile, alle 11.30, nella sede di via Calandra dell'Università degli Studi del Sannio, Aula 51, si terrà il primo incontro del ciclo di seminari organizzato dalle associazioni Elsa Benevento ed Articolo 3 con la collaborazione della sede beneventana di Amnesty International.
Nell'appuntamento, che è focalizzato sul tema "Carceri e Giustizia", si discuterà sul trattamento dei detenuti nelle carceri italiane e no.
Ospiti della tavola rotonda saranno: Flavio Argirò, professore di Diritto Penale dell'Unisannio; Carlo Longobardo, professore di Diritto Penale della Federico II di Napoli; Serena Ucci, dottore di ricerca in Diritto Penale alla Federico II di Napoli; Felice Casucci, professore di Diritto e Letteratura dell'Unisannio; Maria Elena Orlandini neolaureata in Giurisprudenza all'Unisannio che fungerà anche da moderatore.
Durante l'incontro, vi sarà modo di partecipare attivamente ponendo domande o portando suggestioni ai relatori in modo da aprire un dibattito nell'alveo del tema. 
L'evento è aperto a tutti e sono previsti previsti crediti per altre attività agli studenti del corso di laurea in Giurisprudenza dell'Università degli Studi del Sannio.

comunicato n.121221




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400966802 / Informativa Privacy