Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4956 volte

Benevento, 02-04-2019 18:57 ____
Lavorare insieme per cercare soluzioni concrete e reali per salvaguardare l'Ospedale Sant'Alfonso Maria de' Liguori di Sant'Agata dei Goti
E' quanto ha auspicato il deputato del Pd, Umberto Del Basso De Caro
Redazione
  

Lavorare insieme per cercare soluzioni concrete e reali per salvaguardare l'Ospedale Sant'Alfonso Maria de' Liguori di Sant'Agata dei Goti.
E' quanto ha auspicato, in una nota, il deputato del Pd, Umberto Del Basso De Caro (foto), sulla questione che sta assurgendo alle cronache in queste ore.
"Condivido in pieno le parole del vescovo, monsignor Mimmo Battaglia: non puntiamo il dito contro qualcuno, non strumentalizziamo la vicenda ma ora è il momento - scrive - di lavorare insieme per cercare soluzioni concrete e reali per salvaguardare l'Ospedale.
Sono pronto ad intraprendere qualsiasi iniziativa affinché il Commissariato alla Sanità della Regione Campania e il Ministero della Sanità rendano il Sant'Alfonso Maria de' Liguori un Ospedale degno di essere definito tale, con tutti quei reparti previsti per un Presidio Ospedaliero di base con Medicina, Chirurgia, Ortopedia, Cardiologia e Rianimazione.
Quindi, bene la riattivazione del Pronto Soccorso ma senza l'attivazione dei reparti il Pronto Soccorso non ha motivo di esistere.
Naturalmente il tutto in vista dell'attivazione del Polo Oncologico che non può più attendere.
Condivido tutte le iniziative intraprese, la preoccupazione dei cittadini, la vicinanza alle istituzioni locali.
Non strumentalizziamo la vicenda e abbandoniamo le magliette di partito.
Sono pronto a tutto... per salvaguardare il diritto alla salute dei sanniti e per salvaguardare l'Ospedale di Sant'Agata dei Goti e l'Ospedale "Rummo" di Benevento".

comunicato n.121197




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400938893 / Informativa Privacy