Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5725 volte

Benevento, 01-04-2019 22:26 ____
Solenne cerimonia di investitura dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro
Conferita la promozione di "commendatore" a Vincenzo Piscitelli, avvocato
Redazione
  

Suggestiva ed emozionante la solenne cerimonia d'investitura dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro, alla quale ha fatto da cornice la Basilica-Santuario dell'Incoronata Madre del Buon Consiglio e dell'Unità della chiesa di Capodimonte, a Napoli.
La cerimonia organizzata dalla Luogotenenza, ha visto la partecipazione del cardinale Edwin Frederick O'Brien, maestro dell’Ordine, che ha presieduto la Liturgia Eucaristica, nonché del cavaliere di Collare, Leonardo Visconti di Modrone, ed i vescovi, priori di Sezioni e Delegazioni della Luogotenenza.
Anche la delegazione di Benevento ha partecipato all'evento attraverso la presenza di diversi cavalieri, tra i quali il delegato Francesco Parente ed il preside Ennio Zerrillo.
Durante la celebrazione della Veglia delle Armi, il cardinal O'Brien, dopo la benedizione delle insegne e dei mantelli, ha consegnato le decorazioni ai promossi; nella delegazione di Benevento, in particolare, è stata conferita la promozione di "commendatore" a Vincenzo Piscitelli, avvocato.
La cerimonia dell'investitura, invece, ha visto la nomina di nuovi cavalieri e dame, tra i quali Giorgio Punzi e Sara Perrone.
In questa occasione, si è data lettura della bolla d'investitura con la quale è stato ricordato il fine dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro: "Custodire ed onorare il Sepolcro del Divin Redentore in Gerusalemme, già oggetto di speciale benevolenza da parte dei Romani Pontefici i quali vollero adattare l'Ordine alle concrete esigenze dei tempi, stabilendo che fosse conferito, con titolo d'onore, sia ai chierici sia ai laici, i quali avessero ben meritato della patria terrena del Signore Gesù o fossero disposti ad offrire la propria opera".
La cerimonia si è conclusa con la cena di gala dove tutti gli ospiti hanno potuto partecipare ad un momento conviviale.

                                               

comunicato n.121176




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399848922 / Informativa Privacy