Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 266 volte

Benevento, 01-04-2019 17:56 ____
Alcuni sindaci del Fortore chiedono l'istituzione di un Tavolo tecnico all'Assessorato ai Trasporti della Regione
C'e' la necessita' di avere linee di comunicazione verso il Molise, considerata la marginalita' della loro posizione geografica rispetto al territorio della Campania
Redazione
  

I sindaci di Foiano di Val Fortore, Michelantonio Maffeo, San Bartolomeo in Galdo, Carmine Agostinelli e quello di Baselice, Domenico Canonico, insieme al consigliere provinciale, Giuseppe Antonio Ruggiero, hanno chiesto l'istituzione di un tavolo tecnico all'Assessorato ai Trasporti della Regione Campania per discutere, insieme alla Regione Molise, l'inserimento della corsa Baselice-Campobasso all’interno dei rispettivi piani regionali.
Nella nota inviata a Di Grado, è stato evidenziato come questi Comuni abbiano "la necessità di avere linee di comunicazione verso il Molise, considerata la marginalità della loro posizione geografica rispetto al territorio della Regione Campania".
Le Amministrazioni firmatarie hanno ritenuto necessario "l'attivazione di questo servizio di trasporto pubblico, un tempo gestito dalla società Etac, e che senza la copertura di alcun contributo pubblico, attraversava il territorio di ben tre Regioni, Campania, Puglia e Molise.
Si evidenzia come esista un concreto interesse di tanti cittadini fortorini nel recarsi nella città di Campobasso per fini scolastici e per cure mediche ospedaliere.
Lo stesso collegamento è ritenuto indispensabile per eliminare l'isolamento di questa area interna rispetto alle tre Regioni confinanti".

comunicato n.121169




SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 220640755 / Informativa Privacy