Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5347 volte

Benevento, 01-04-2019 17:11 ____
Continua a mietere successi la campionessa sannita di Scherma, Francesca Boscarelli
Ha conquistato una preziosa medaglia di Bronzo nella seconda prova open di qualificazione nazionale ai Campionati Italiani di Palermo 2019. Bene anche Rosanna Pasquino con due medaglie d'Oro
Redazione
  

Continua a mietere successi la campionessa sannita di Scherma, Francesca Boscarelli che a Caorle, in provincia di Venezia, ha conquistato una preziosa medaglia di Bronzo nella seconda prova open di qualificazione nazionale ai Campionati Italiani di Palermo 2019.
La spadista beneventana e tecnico della "Accademia Olimpica Beneventana di Scherma Maestro Antonio Furno" ha confermato il suo momento positivo dopo la prova in Cina.
In terra veneta, Boscarelli ha dimostrato tutto il proprio valore specialmente nei quarti di finale vincendo contro l'agguerrita Giulia Rizzi delle Fiamme Oro. In semifinale, si è arresa per solo due stoccate (14-12) di fronte ad Alberta Santuccio che successivamente si è aggiudicata la vittoria finale.
Un'altra bella notizia per la scherma sannita è giunta dal Paralimpico.
La campionessa beneventana Rossana Pasquino ha ottenuto due medaglie d'Oro a Zevio, in provincia di Verona, dove è andata in scena la due giorni di gara valida come terza prova nazionale di scherma paralimpica, tappa d'avvicinamento ai Campionati Italiani di Palermo 2019.
L'atleta, che si allena presso la "Accademia Olimpica Antonio Furno", sotto la guida di Dino Meglio, ha vinto la gara di Spada femminile, categoria B, grazie al successo in finale su Arianna Palmieri del Circolo della Spada Rimini con il punteggio di 15-2.
Così come avvenuto nella Spada, Pasquino si è aggiudicata anche la gara di Sciabola femminile, categoria B.
La sannita ha vinto, infatti, la finale contro Julia Markowska del Club Scherma Roma per 15-3.

 

comunicato n.121166




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400955431 / Informativa Privacy