Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4911 volte

Benevento, 01-04-2019 13:17 ____
Basket, Serie C Silver: La Cestistica Benevento fa suo anche l'ultimo match interno della regular season battendo lo Sporting Portici
Domenica prossima, i sanniti chiuderanno sul campo del Saviano prima di concedersi agli appuntamenti con le Final Four di Coppa Campania e con i play-off
Redazione
  

La Cestistica Benevento si è imposta sullo Sporting Portici nell'ultimo match interno della regular season nel campionato di Serie C Silver.
Domenica prossima, i sanniti chiuderanno sul campo del Basket Saviano, prima di concedersi agli appuntamenti con le Final Four di Coppa Campania e con i play-off.
La stagione sta per entrare nella sua fase decisiva, ma da parte di capitan Pietro Iarriccio e compagni non c'è alcuna intenzione di sottovalutare ogni minimo dettaglio.
Contro Portici è arrivata un'altra affermazione interna con il punteggio di 79-65 al termine di un match in cui coach Bruno Annecchiarico ha dato ampio spazio alle rotazioni. 
"Era importante vincere - ha commentato - ci prendiamo il risultato ma sappiamo che c'è tanto da migliorare.
E' un momento della stagione in cui l'attenzione è inevitabilmente rivolta agli impegni futuri, ma ciò non deve distrarci perché anche la prossima trasferta con il Basket Saviano non va sottovalutata.
Poi avremo modo di pensare alla coppa e ai play-off, ma sono ragionamenti che faremo tra qualche giorno.
Voglio massima concentrazione". 
La qualificazione alla post season è ormai in archivio, bisognerà ora capire il piazzamento: "Cava ha vinto contro Caserta avvicinandosi al secondo posto, ma dovrà andare a Venafro nell'ultimo turno.
Noi dobbiamo vincere la nostra partita per non avere rimpianti.
E' ancora tutto aperto, i cali di tensione non sono ammessi ma questa non è una novità.
Il miglior modo per approcciare alla fase cruciale della stagione è vincere senza distaccarsi mai dalla propria mentalità.
E' quello che vogliamo fare, gli stimoli sono forti".
Ecco il tabellino dell'incontro

Cestistica Benevento-Sporting Portici 79-65

Cestistica Benevento: Iarriccio 13, Liparulo 13, Rusciano 12, Rianna 11, Falzarano 11, Desiato 8, Carbone 5, Cavalluzzo 3, Cavuoto 3, De Martino, Giorgione, Salerno.

Sporting Portici: Anceschi 16, Nocerino 15, Del Prete 8, Gaudino 7, Vecchione 7, Minieri 6, Minervini 6, Caldiero.
 

comunicato n.121156




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400924368 / Informativa Privacy