Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5648 volte

Benevento, 31-03-2019 15:53 ____
Vincenzo Lauro, consigliere delegato allo Sport, denuncia la violenta aggressione subita da un tifoso sannita allo Stadio dell'Ascoli
L'episodio fa il paio con quanto raccontato da "Gazzetta" ed occorso ad un altro gruppo di supporter giallorossi mentre si recava in auto per assistere all'incontro di calcio. Quasi speronati sull'autostrada
Redazione
  

Vincenzo Lauro (foto), consigliere delegato allo Sport, denuncia la violenta aggressione subita da un tifoso sannita allo Stadio dell'Ascoli.
L'episodio fa il paio con quanto raccontato da "Gazzetta" ed occorso ad un altro gruppo di supporter giallorossi mentre si recavano in auto per assistere all'incontro di calcio.
"La città di Benevento, la società sportiva e i suoi tifosi - scrive - meritano rispetto e salvaguardia, per questo ritengo doveroso e necessario che le autorità competenti accertino le responsabilità di quanto avvenuto ad Ascoli.
Mi riferisco in particolare alla violenta aggressione subita da un tifoso, presente in tribuna al "Del Duca", colpito ripetutamente al volto da un tesserato dell'Ascoli Calcio solo per aver esultato al gol del pareggio di Viola.
Un fatto increscioso sul quale si registra il colpevole e assordante silenzio degli organi d'informazione ascolani, ma per fortuna fatto emergere dai giornalisti beneventani presenti e testimoniato da un video da loro stessi realizzato e condiviso sui social.
Il tutto, posso assicurarlo per presa visione diretta, è accaduto sotto gli occhi del personale addetto alla sicurezza dell'impianto e delle Forze dell’ordine che hanno provveduto a fermare il tesserato dell'Ascoli prima che la situazione degenerasse.
Ma ormai i primi colpi erano già stati assestati.
Un episodio, dunque, gravissimo, osservato e registrato da tutti coloro che hanno competenza per intervenire.
Perché sia credibile e giustificato il sistema di regole, anche molto complesse e rigide, che governano il mondo del calcio, non può restare impunita la violenza di cui è rimasto vittima lo spettatore aggredito.
Nel testimoniare la vicinanza al supporter, mi sento di sottolineare anche una ragione ulteriore per sollecitare l'accertamento delle responsabilità: A Benevento non sarebbe andata così..."

Sin qui Lauro a cui consigliamo di leggere anche quanto scritto da "Gazzetta".
Non abbiamo potuto citare la squadra di appartenenza dei tifosi di cui parliamo per ovvie ragioni.
Ma altri tifosi del Benevento sono stati quasi speronati mentre si avviavano, sull'autostrada, a raggiungere Ascoli.
Lo hanno fatto tifosi di un'altra squadra di Serie B che si stavano recando più al nord per assistere al loro incontro di calcio.
E' caccia al tifoso beneventano?
Ci auguriamo di no.

comunicato n.121135




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399934588 / Informativa Privacy