Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4914 volte

Benevento, 27-03-2019 16:45 ____
"H2School, l'importanza dell'Acqua per la Vita", il progetto di Gesesa per la scuola approda per la prima volta a Ponte, Paupisi e Torrecuso
A fare gli onori di casa, la dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo di Ponte Marlen Viscariello
Redazione
  

"H2School, l'importanza dell'Acqua per la Vita", il progetto di Gesesa per la scuola è approdato, per la prima volta, nelle scuole di Ponte, Paupisi e Torrecuso.
A fare gli onori di casa, la dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo di Ponte, Marlen Viscariello, che ha precisato come sia importante il ruolo della scuola per educare le future generazioni al rispetto dell'ambiente che le circonda e di come l'educazione ambientale assume oggi sempre di più un ruolo chiave all'interno delle aule scolastiche.
"E' importante - ha dichiarato il vice sindaco di Ponte, Antonello Caporaso - che le scuole aprano le porte a progetti dedicati alle buone pratiche per la sostenibilità ambientale, come questo di Gesesa.
Noi adulti rappresentiamo il passato e il presente, ma siete voi alunni che vivrete il futuro e questo pianeta ha bisogno di uomini e donne, che sappiano cosa significa risparmio idrico e tutela ambientale".
L'evento fa parte, anch'esso, del ciclo d'incontri del progetto di Gesesa e Unicef (Comitato Provinciale di Benevento) per le scuole del Sannio.
"Siamo fatti per il 70% di acqua - ha dichiarato il sindaco di Torrecuso, Erasmo Cutillo - e questa cosa ci deve far riflettere sull'importanza dell'acqua per la nostra vita.
La scuola è da sempre un luogo in cui i cittadini di domani vengono formati e guidati nella conoscenza di ciò che li circonda.
Insegnare ai giovani il rispetto per l'ambiente, diventa una risorsa imprescindibile per poter formare dei cittadini consapevoli e in grado di agire un domani per il bene della comunità".

comunicato n.121020




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400944488 / Informativa Privacy