Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5389 volte

Benevento, 25-03-2019 17:31 ____
Verificare lo "stato di salute" delle linee elettriche campane e garantire cosi' un servizio elettrico affidabile e di qualita'
L'E-Distribuzione effettuera', a partire da domani, martedi' 26 marzo, una serie d'ispezioni sul territorio delle province di Avellino e Benevento con elicotteri dotati di avanzate telecamere
Redazione
  

Prosegue l'impegno di E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce le reti di Media e Bassa tensione, per verificare lo "stato di salute" delle linee elettriche campane e garantire così un servizio elettrico affidabile e di qualità.
E' quanto si legge in una nota dell'Azienda inviata alla Stampa.
L'azienda effettuerà, a partire da domani, martedì 26 marzo, una serie d'ispezioni sul territorio delle province di Avellino e Benevento con elicotteri dotati di avanzate telecamere.
L'occhio elettronico di e-distribuzione sorvolerà il territorio per un periodo di circa due settimane, controllando circa 1.400 chilometri di linee elettriche aeree di media tensione.
L'operazione rientra nell'ambito delle attività di prevenzione, monitoraggio e manutenzione delle linee elettriche messe a punto periodicamente da E-Distribuzione e consiste nel sorvolo in elicottero a bassa quota delle linee per consentire la rilevazione visiva di eventuali anomalie e la ripresa video della situazione degli impianti, con particolare attenzione alla presenza di piante nelle immediate vicinanze dei conduttori, nonché la verifica dello stato dei sostegni, delle mensole, degli isolatori e dei posti di trasformazione su palo.
Questa tipologia di controllo avviene con le linee elettriche in tensione e quindi senza la necessità di interruzioni programmate.
Tutti i dati registrati durante il controllo elettronico aereo saranno successivamente analizzati e verranno pianificate le eventuali attività di risoluzione di eventuali criticità riscontrate in corso d'ispezione.

comunicato n.120953




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399937361 / Informativa Privacy