Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5018 volte

Benevento, 17-03-2019 15:31 ____
Una forza dirompente quella del rock, testimoniata dal tutto esaurito, nella Basilica di San Bartolomeo di Benevento
Ancora un successo per il concerto dell'Orchestra da camera Stabile, "Queen - Beatles. L'altro volto della musica", nell'ambito della stagione concertistica 2018-21 dell'Accademia di Santa Sofia
Redazione
  

Una forza dirompente quella del rock, testimoniata dal tutto esaurito, nella Basilica di San Bartolomeo di Benevento, per il concerto dell'Orchestra da camera Stabile, "Queen - Beatles. L'altro volto della musica", nell’ambito della stagione concertistica 2018-2021 dell'Accademia di Santa Sofia.
Una performance caratterizzata dalle più note ed originali composizioni dei Queen e dei Beatles, passando per Jimi Hendrix e Chick Corea.
Apertura affidata ad un "traghettatore", dal linguaggio classico verso nuovo mondo da esplorare, Leonard Bernstein con la sua "West Side Story".
Ad introdurre la serata, Maria Bonaguro, presidente degli "Amici dell'Accademia" ed il consulente artistico, Marcella Parziale.
"Il rock continua ad essere giovane e presente, un fenomeno particolare che supera i confini temporali grazie ad una validità autentica", ha dettto il direttore artistico Filippo Zigante.
Una panoramica di un percorso musicale lungo, a cavallo tra generazioni, apprezzato dai tanti che hanno fatto fatica ad entrare nel luogo di culto.
Finale al cardiopalma con "Bohemian Rhapsody" (per archi e piano) dei Queen.

 

comunicato n.120723




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400229250 / Informativa Privacy