Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6655 volte

Benevento, 17-03-2019 15:28 ____
Pace fatta tra Slow Food ed il sindaco Clemente Mastella. Il varco di via Nicola da Monteforte consentira' l'arrivo a piazza Risorgimento
Li' ci potra' essere a due passi dal "Mercato della terra del Sannio" il parcheggio delle auto quando ci saranno le "Giornate ecologiche" ed al viale Mellusi il blocco del traffico. Zeppola e brindisi tra i due protagonisti
Nostro servizio
  

Pace fatta tra Slow Food ed il sindaco Clemente Mastella.
Dopo le parole di fuoco lanciate all'indirizzo dell'Amministrazione comunale, che in pratica sembrava voler addirittura sabotare, con le sue "Giornate Ecologiche", la manifestazione "Mercato della Terra del Sannio" che si tiene una volta al mese in piazza Risorgimento, dopo tutto ciò, dicevamo, per il futuro il sindaco ha promesso che sarà reso disponibile il varco di via Nicola da Monteforte per modo che le auto provenienti dalla viabilità esterna possano giungere in piazza Risorgimento per parcheggiare e raggiungere il di fronte mercato di Slow Food.
Questo per venire incontro alle esigenze più volte manifestate da Slow Food ed oggetto del vivace confronto.
Ovviamente Mastella ha detto che la sua Amministrazione non si è mai sognata di boicottare il "Mercato della terra del Sannio", che oggi ha compiuto il suo primo compleanno offrendo a tutti le zeppole di San Giuseppe e che la collaborazione tra le istituzioni è importante.
Il sindaco ha nuovamente giustificato la sua azione di chiusura periodica della città al traffico veicolare in quanto le polveri sottili permangono nell'aria e bisogna fare di tutto per abbassarle visto che esse provocano la morte di circa 70mila persone l'anno in Italia e dunque anche a Benevento.
A proposito poi delle buche sul manto stradale e dell'accoglienza ai turisti, ha detto che sarà completamente rifatto il tappetino d'asfalto al terminal degli autobus extraurbani di piazzale Vari.
Buono, pulito e giusto, ha ricordato nel suo intervento il presidente provinciale di Slow Food, Giancarlo De Luca, questo è il nostro motto e dunque non possiamo che esser d'accordo con i blocchi del traffico che mirano a rendere l'aria pulita ed il compromesso trovato va nella direzione giusta.
Gli interventi, che hanno visto anche i saluti di Sandra Lonardo, senatore di Forza Italia, e di Oberdan Picucci, assessore al Commercio, si sono conclusi con l'offerta al sindaco Mastella della prima zeppola di San Giuseppe realizzata da Russo e con il brindisi di rito.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.120722




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399915254 / Informativa Privacy