Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5009 volte

Benevento, 17-03-2019 12:02 ____
Implementata l'attivita' di prevenzione del crimine in Valle Telesina da parte della Polizia di Stato
Monitorate, con particolare attenzione, le strade di accesso a quel territorio ed in particolare la Statale 372 e la Fondovalle Isclero. Accurato il controllo in questa settimana di 1.133 persone
Redazione
  

Sono proseguiti, anche in questa settimana, i controlli su tutto il territorio della provincia di Benevento disposti dal questore Giuseppe Bellassai.
In particolare è stata implementata, in collaborazione con la Polizia Locale e con gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine, l'attività di prevenzione in Valle Telesina dove, anche nelle ultime settimane, sono state effettuate specifiche attività su veicoli e persone sospette ed intensificate per prevenire il fenomeno dei reati predatori, in particolare dei furti in abitazione.
Monitorate, con particolare attenzione, le strade di accesso alla Valle Telesina, in particolare la Statale 372 e la Fondovalle Isclero, che costituiscono una porta di accesso per la criminalità proveniente dalle limitrofe province di Napoli e Caserta.
Strade, centri storici, luoghi pubblici, locali teatro della movida sono stati i sorvegliati speciali sui quali l'attenzione degli agenti della Polizia di Stato si è concentrata, in particolar modo al fine di rendere tangibile nell'opinione pubblica una maggiore sensazione di sicurezza e promuovere uno spirito di collaborazione verso le Forze dell'ordine.
I servizi straordinari, che hanno visto impegnato il personale delle Volanti, della Squadra Mobile, della Polizia Amministrativa Sociale e dell'Immigrazione, della Divisione Anticrimine, hanno consentito di sottoporre a un accurato controllo in questa settimana più 1.133 persone (di cui 95 con precedenti penali) e 744 veicoli.
Controllate anche 45 persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, effettuate perquisizioni sul posto volte alla ricerca di armi e sostanze stupefacenti, verificate le autorizzazioni di Polizia di 11 esercizi pubblici.
I controlli continueranno anche per le prossime settimane per arginare ogni forma di criminalità, in particolare i furti in abitazione.
Ai cittadini è stato raccomandato di porre massima attenzione e di segnalare con tempestività la presenza di autovetture, persone o qualsiasi situazione sospetta.

comunicato n.120715




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401011652 / Informativa Privacy