Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4971 volte

Benevento, 17-03-2019 11:31 ____
Calcio a 5: Viaggiano ancora a braccetto le due capoliste del torneo di C1. Vincono sia lo Sporting Limatola che i Leoni Acerra
Per i sanniti le possibilita' di accedere direttamente in B si fanno piu' difficili. Sconfitta per il Benevento 5 in casa dello Sporting Cavese. I risultati delle sannite impegnate in C2
Redazione
  

Quando alla fine del campionato di Serie C1 di Calcio a 5 mancano solo una giornata, continua la lotta al vertice della classifica del girone A tra Sporting Limatola (nella foto) e Leoni Acerra.
Le formazioni, appaiate in vetta, hanno entrambe vinto e, lo ricordiamo, qualora questa situazione dovesse rimanere tale fino alla fine del torneo, ad essere promossi in Serie B sarebbero i partenopei con i sanniti che sarebbero costretti a disputare gli spareggi interregionali poiché, mantenendo ad undici le lunghezze di distanza dall'Oplontina, terza forza del torneo, si eviterebbero i play-off regionali.
Lo Sporting Limatola, nel derby contro il Boca Futsal, si è sbarazzato dei telesini, in trasferta, con il punteggio di 5-10.
La partita è stata equilibrata fino alla metà del primo tempo con i caudini che si sono portati avanti con la rete di Caliendo, prima che i padroni di casa ribaltassero il risultato.
Ci ha pensato Arvonio a pareggiare i conti prima che Genny Esposito, con una tripletta, e poi Gigliofiorito fissassero il parziale sul 3-6 con cui si è andati al riposo.
Nella ripresa, ancora Caliendo, Arvonio e Iazzetta e un'autorete hanno decretato il risultato finale.
Per i locali, sempre più vicini al raggiungiumento di una tranquilla salvezza senza dover disputare i play-out, le reti sono state realizzate da Troiano, tripletta, Cecoro e Iannotti.

Per quanto riguarda il Benevento 5, i giallorossi sono stati sconfitti in trasferta per 6-5 sul terreno dello Sporting Cavese, non cambiando di molto la loro situazione.
La partecipazione ai play-off, infatti, resta legata alle sorti dell'Oplontina che dovrà provare a ridurre a nove i punti di distacco dalla seconda.
I ragazzi di mister Cosimo Sorice si sono portati in vantaggio per due volte con De Simone e Iannelli, subendo, però, il ritorno dei padroni di casa che hanno chiuso la prima frazione sul 2-2.
Nella ripresa, grazie alle reti di Tinessa, Guerrera e Serino il Benevento 5 si è portato avanti di due marcature ma nel finale lo Sporting Cavese ha ribaltato il risultato.
***
Venendo alla C2, tutte le formazioni sannite sono state sconfitte.
Il Calvi è stato battuto in casa per 2-5 dal Futsal Casilinum; il Frasso Telesino tra le mura amiche dall'Olimpique Sinope per 3-7; la Libertas Cerreto in trasferta per 2-1 sul campo della Folgore San Vincenzo.

comunicato n.120714




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400288952 / Informativa Privacy