Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6167 volte

Benevento, 12-02-2019 22:09 ____
Il consigliere comunale Pina Peda' solleva in Commissione Politiche Sociali la questione della Casa di Riposo San Pasquale
I quindici anziani che erano li' ospitati ora sono stati spostati nella sede di una Cooperativa che e' fuori citta'. L'esponente del movimento di Matteo Salvini ora vuole andare a visitare questa struttura
Nostro servizio
  

La vicenda della Casa di Riposo San Pasquale è stata sollevata, questa mattina, nel corso della Commissione Politiche Sociali presieduta da Adriano Reale.
A farlo è stata Pina Pedà, consigliere comunale del Gruppo Misto, ora vicina alle posizioni di Matteo Salvini, la quale ha chiesto informazioni riguardo le conclusioni della gara d'appalto per l'affidamento del servizio di una struttura, ha detto Pedà, con 40 posti letto e con solo 15 anziani ospitati.
A questa gara, ha partecipato una sola cooperativa che, però, non avrebbe i requisiti ciò nonostante i 15 anziani sono stati spostati da Benevento ed indirizzati nella sede della Cooperativa medesima, fuori città.
Sono persone autosufficienti, ha detto Pedà, e avrebbero potuto scegliere la loro destinazione magari assieme alle proprie famiglie e con l'aiuto anche di assistenti sociali dell'assessorato.
Il consigliere comunale Pedà, si è chiesta perché, nel momento in cui non c'è la disponibilità della struttura che è in corso di restauro, sia stata indetta una gara d'appalto per la gestione?
Pina Pedà si è ora ripromessa di andare a visitare la struttura che ospita questi anziani.

comunicato n.119804




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399825675 / Informativa Privacy