Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4761 volte

Benevento, 12-02-2019 18:07 ____
Pallamano, Serie A2: Sconfitta con polemiche per la Valentino Ferrara sul campo del Lanzara
Sotto accusa la direzione arbitrale del match che ha scontentato entrambe le formazioni in campo
Redazione
  

Seconda giornata di ritorno nel campionato di Serie A2 maschile di pallamano.
Mentre il Benevento ha osservato un turno di riposo, la Valentino Ferrara ha giocato a Salerno contro il Lanzara, perdendo per 27-22.
L'incontro, che per l'occasione ha visto anche la presenza del presidente della Figh, si è orientato solo nei minuti finali ed ha vissuto un sostanziale equilibrio.
Caratterizzato da una serie di errori arbitrali che hanno interessato entrambe le formazioni, il match si è di fatto chiuso a circa quattro minuti dal termine, quando un rigore su Giovanni Garofano è stato negato e, sul prosieguo dell'azione, il giovane sannita, innervosito, è venuto a contatto con il diretto avversario e, quindi, escluso anzitempo.
Questa situazione ha generato un curioso episodio che ha visto, insieme alla panchina dei padroni di casa, finanche due spettatori entrare sul terreno di gioco a dividere i due atleti che si stavano strattonando.
Subito dopo, tra lo stupore e le proteste della panchina gialloverde, nel caso immediatamente sanzionata, un'altra situazione ha visto la coppia arbitrale convalidare una rete del Lanzara considerata irregolare per una netta invasione dell'area in zona centrale su un'azione di controfuga!
Nel tabellino, top scorer, Antonio De Luca con 9 reti, seguito da Matteo Ievolella e Adelin Valentin Nasui entrambi con 4, Roberto Gallucci con 3, Luca Ciullo e Domenico Oropallo entrambi con 1 rete.
Da sottolineare, la prestazione del portiere gialloverde Dario Di Palma, nonostante anche lui, come tutti i ragazzi un po' più grandi, quest’anno non possa allenarsi con costanza.
Anche in questa partita il tecnico, Eros Oriani, ha dovuto fare di necessità virtù.
Nonostante il recupero in extremis di Antonio De Luca e Matteo Ievolella, non ha potuto contare sugli altri giocatori più esperti ed ha colto l'occasione per lanciare definitivamente altri ragazzi del vivaio Under 15.
Titolare ed autore di un'ottima prova, il quattordicenne Roberto Gallucci che, con il coetaneo Fiorenzo Fiore, fa parte anche della selezione d'Area. Entrambi seguono la linea già tracciata dagli altri giovani sempre presenti con capitan Domenico Oropallo, Emilio Cenicola, Lorenzo Durante, Adelin Nasui, Luca Ciullo, Luca Cavuoto, Carmine Castiello, Francesco Ievolella, Nicola Oropallo e Rodolfo Pigna.
Sabato prossimo, 16 febbraio, si dovrebbe disputare la terza gara valida per il girone di ritorno contro l'Atellana, ma con ogni probabilità, per gli impegni della nazionale al Mhc che si terrà dal 17 al 24 febbraio, slitterà.
Capitan Domenico Oropallo e compagni attendono, quindi, di conoscere la data del nuovo impegno "casalingo" al Palasport di Montefusco, sempre lontani dalla città di Benevento.

comunicato n.119799




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400888626 / Informativa Privacy