Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4485 volte

Benevento, 12-02-2019 15:04 ____
La Giunta comunale di Puglianello ha approvato il progetto "Lotta alla Poverta'"
E' stata stipulata un'apposita convenzione con le Associazioni di volontariato "Banco delle Opere di Carita'" e "Centro di Solidarieta' Giovanni Paolo II"
Redazione
  

La Giunta comunale di Puglianello ha approvato il progetto "Lotta alla Povertà", stipulando un'apposita convenzione con le associazioni di volontariato "Banco delle Opere di Carità" e "Centro di Solidarietà Giovanni Paolo II" con l'obiettivo di potenziare le azioni che prevedono la distribuzione gratuita di derrate alimentari ai nuclei familiari in evidente difficoltà finanziaria.
Gli aiuti saranno destinati in tutte quelle famiglie disseminate sul territorio comunale per le quali verranno ravvisate condizioni d'insufficienza del reddito in rapporto alle esigenze minime vitali di tutti i membri del nucleo familiare, d'incapacità totale o parziale di una persona sola a gestire la propria vita quotidiana, oppure impossibilità di un nucleo familiare ad assicurare adeguata assistenza ad un suo componente debole, e infine sottoposizione di persone a provvedimenti dell’autorità giudiziaria
Nell'ambito dell'accordo, il Comune di Puglianello ha erogato, a sostegno dell’attività delle associazioni che già operano per il soddisfacimento dei singoli bisogni presso le famiglie indigenti residenti sul territorio comunale, un contributo di 750 euro ciascuna.
"Con questa iniziativa - ha spiegato il sindaco, Francesco Maria Rubano - intendiamo garantire il massimo supporto alle famiglie meno abbienti, laddove vengono riscontrate situazioni di forte criticità da un punto di vista delle necessità minime giornaliere.
Le associazioni incaricate consegneranno ai nuclei familiari individuati attraverso verifiche dei requisiti, le derrate alimentari provenienti da raccolte effettuate presso aziende sia industriali che commerciali, mediante prodotti in esubero o sovrapproduzione o specificamente riservati per fini sociali o umanitari.
Deve essere nostra premura, fornire aiuti concreti a queste famiglie e intervenire nel momento del bisogno, affinché tutti godano del diritto al sostentamento.
E' il minimo che si possa fare in una comunità che si propone di crescere insieme non dimenticandosi di chi è stato meno fortunato.
Ringrazio l'assessore alle Politiche Sociali, Teresa Amantea, e l'intero gruppo di maggioranza consiliare, per aver creduto in questa iniziativa".
 

comunicato n.119791




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397297060 / Informativa Privacy