Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5000 volte

Benevento, 11-02-2019 18:39 ____
Poco chiara la turnazione che coinvolge i lavoratori del servizio di emergenza 118
Lo afferma Pompeo Taddeo, coordinatore provinciale della Fp Cgil Sanita' Privata
Redazione
  

Poco chiara è la turnazione che coinvolge i lavoratori del servizio di emergenza 118.
Lo ha affermato Pompeo Taddeo, coordinatore provinciale della Fp Cgil Sanità Privata.
"Alcuni operatori - spiega - sono soggetti a turnazioni continue e consecutive anche di 24 ore, in completa e palese discontinuità con le previsioni contrattuali che prevedono turnazioni di sei ore intervallate da smonti e riposi.
Grave il caso di una lavoratrice nostra iscritta, titolare di legge 104 per motivazioni personali, soggetta a turnazioni di 12 ore che impediscono, in tutta evidenza, una regolare prosecuzione delle terapie legate ad una personale patologia.
Tale organizzazione del lavoro del tutto illogica non viene altresì pianificata e comunicata con anticipo neppure al responsabile del servizio di emergenza presso la centrale operativa, creando diverse difficoltà all’ intero sistema organizzativo, con pesanti ricadute sullo stato di salute degli stessi operatori, costantemente esposti in balìa di decisioni calate dall'alto l'ultimo giorno di ogni mese.
A tale seria problematica, si è chiesto di porre rimedio nel breve tempo, in mancanza del quale saremo costretti ad adire le competenti autorità militari ed ispettive dislocate presso gli uffici dell'Ispettorato del Lavoro di Benevento". 

comunicato n.119777




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400883834 / Informativa Privacy