Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4870 volte

Benevento, 11-02-2019 17:42 ____
La tassa dei rifiuti, gia' una delle piu' alte d'Italia, aumentera' ancora cosi' come aumentera' la bolletta dell'acqua
E' il commento di Felice Presta, del MeetUp "Partecipazione a 5 Stelle"
Redazione
  

Presa di posizione contro l'Amministrazione alla guida di Palazzo Mosti da parte di Felice Presta, del MeetUp "Partecipazione a 5 Stelle".
"Era stato ampiamente da noi previsto - scrive - ma l'Amministrazione mastelliana, nella sua incompetenza, ci da adesso la quasi certezza: La tassa dei rifiuti, già una delle più alte d’Italia, aumenterà ancora. Così come aumenterà la bolletta dell'acqua (ma quella serve ad "illuminare" d'immenso l'ego del nostro sindaco).
Il sindaco, nel fare questa dichiarazione, chiama in causa lo stir di Casalduni e il suo incendio, dimenticandosi che il problema principale è la mancata chiusura del ciclo integrato dei rifiuti.
Però, nel frattempo, al capezzale dell'Asia è stato chiamato prima il romano Quattrociocchi e poi il barese-irpino Madaro che ci costano il doppio per i rimborsi spese (anche il direttore è irpino).
Se a ciò si unisce la pletora di consulenti aziendali e avvocati "extracomunitari" e con parcelle superiori al passato.
Nulla, però, dice l'opposizione al Comune di Benevento su questa questione e nulla la maggioranza che ormai attende solo gli ordini superiori di Mastella.
Il tutto con dei costi lievitati all’inverosimile.
Ritornando per un attimo alla Gesesa e alla bolletta differenziata (o personalizzata che dir si voglia) ma scusate se una famiglia gli arriva l'acqua del Biferno paga una cifra, se invece gli arriva da Campo Mazzoni o Pezzapiana ne paga un’altra?
O come la mettiamo con i dati delle acque degli ultimi due pozzi? Della serie cornuti e mazziati?
Il bello di Mastella è che un giorno dice una cosa e il giorno dopo smentisce se stesso dicendo l'esatto contrario: ecco, se si deve dare un leit-motiv a questi due anni e mezzo della sua Amministrazione non c'è paragone più consono.
Peccato però che i beneventani non se lo ricordino mai".

comunicato n.119775




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397298982 / Informativa Privacy