Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4762 volte

Benevento, 11-02-2019 12:15 ____
Basket, Serie C Silver: Prova di forza della Cestistica Benevento che supera agevolmente il Basket Forio
Coach Bruno Annecchiarico: Sono soddisfatto. Abbiamo superato un esame importante, bissando il successo che ottenemmo all'andata
Redazione
  

Prova di forza della Cestistica Benevento che si è imposta al PalaParente contro il Basket Forio, nel campionato di Serie C Silver, con il punteggio di 85-66, conquistando altri due punti pesanti in ottica play off.
Tra i sanniti e gli isolani, al termine dei quaranta minuti effettivi di gioco, sono risultati esserci 19 punti di differenza, un abisso dovuto soprattutto alla grande capacità difensiva mostrata dagli uomini di coach Bruno Annecchiarico negli ultimi due quarti, nei quali si sono mostrati in grado di blindare il canestro subendo soltanto 12 punti.
Una prestazione maiuscola, quella messa in scena sul parquet amico, che non ha lasciato indifferenti gli appassionati sanniti accorsi sui gradoni dell'impianto del rione Ferrovia, tutti soddisfatti per aver vissuto una giornata di ottima pallacanestro.
Il racconto della partita è nelle parole di coach Bruno Annecchiarico, che ai suoi ragazzi nona avrebbe potuto chiedere di più: "Abbiamo superato un esame importante, bissando il successo che ottenemmo all'andata sul campo di Ischia.
Faccio i complimenti a tutti per quanto prodotto in fase offensiva ma soprattutto in fase difensiva, dove abbiamo dimostrato di essere in grado di poter fare grandi cose". 
La gara, dopo due periodi equilibrati, ha visto la Cestistica prendere il largo: "Siamo stati bravi ad essere costanti.
Nei primi due quarti gli avversari sono riusciti a tenerci testa, ma poi la nostra concentrazione ha fatto la differenza.
Abbiamo abbassato la media realizzativa nel secondo tempo, ma alzato l'intensità difensiva.
Nel quarto periodo Cavalluzzo ci ha dato la spinta decisiva, ma mi preme sottolineare la prova di tutti, perché ognuno ha dato il suo contributo per l’ottenimento di un successo che vale tanto".
L'attenzione è già alla prossima sfida: "Come di consueto, ci prenderemo qualche ora di riposo, poi sarà tempo di preparare la gara contro la Pallacanestro Trinità in programma a Sala Consilina.
All'andata soffrimmo un po' troppo, sappiamo che con loro non sarà affatto semplice.
Dovremo, come sempre, mettere il massimo in ciò che facciamo, l'errore più grande sarebbe quello di calare di concentrazione".
Ecco il tabellino dell'incontro

Cestistica Benevento-Basket Forio 85-66

Cestistica Benevento: Falzarano 11, Desiato 14, Rusciano 19, Carbone 7, Cavalluzzo 17, Greco 15, Rianna 2, Cavuoto, Liparulo, Iarriccio ne, Salerno ne.

Basket Forio: Pandolfi 17, Johansson 19, Brencius 3, Loncarevic 15, Lodato 2, Iacono 3, Nastri 7, Buono ne, Marrero ne, Calise ne.

comunicato n.119765




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400244863 / Informativa Privacy