Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7196 volte

Benevento, 11-02-2019 09:52 ____
Operazione antidroga da parte dei Carabinieri. In manette sono finite cinque persone. Fermato un giro d'affari di oltre mille euro al giorno
L'indagine e' partita nel settembre 2016 e si e' protratta fino a marzo 2018 attraverso attivita' tecniche, servizi di osservazione, pedinamenti, sequestri e arresti, ma anche con dichiarazioni di diversi acquirenti
Redazione
  

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Benevento hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Napoli nei confronti di cinque persone di Benevento ritenute responsabili, a vario titolo, dei reati di associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti.
In particolare, in manette sono finiti: Pio Musco, 36 anni; Vincenzo D'Agostino, 26 anni; Alfredo Norice, 34 anni; Pierino Licciardi, 52 anni; Antonio Troise, 26 anni.
Il provvedimento scaturisce dall'attività investigativa condotta dai Carabinieri e coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli - Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, che ha evidenziato le modalità di spaccio di un organizzazione criminale operante a Benevento.
L'indagine è partita nel settembre 2016 e si è protratta fino a marzo 2018 attraverso attività tecniche, servizi di osservazione, pedinamenti, sequestri e arresti, ma anche con dichiarazioni di diversi acquirenti.
Il 36enne Musco, viene spiegato dagli inquirenti, sarebbe l'organizzatore del sodalizio criminoso, con la funzione di dirigere i partecipi, di organizzare l'approvvigionamento e lo spaccio della sostanza stupefacente, di gestire i proventi derivanti dallo spaccio della droga, di gestire le consegne di droga ai referenti degli altri gruppi di spacciatori.
Gli altri soggetti, invece, si occupavano principalmente del trasporto, della vendita al dettaglio della sostanza stupefacente, dei viaggi di approvvigionamento della sostanza dalle aree di Castel Volturno per l'eroina e Castello di Cisterna per quanto riguarda hashish, cocaina e crack.
L'indagine ha documentato, inoltre, i viaggi giornalieri verso il casertano, evidenziando l'estrema pericolosità dell’associazione a delinquere, alla luce, scrivono ancora, dell'assiduità degli approvvigionamenti effettuati soprattutto da uno degli indagati, dalla mole e quotidianità dei successivi spacci, oltre cento accertati, dall'ingente disponibilità di droga anche di diverso tipo, come accertato in occasione dei sequestri a carico di diversi affiliati, e dai conseguenti e notevoli profitti, per un volume di affari di oltre mille euro al giorno.

 

 

                                              

comunicato n.119760




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399891259 / Informativa Privacy