Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4806 volte

Benevento, 10-02-2019 19:49 ____
Calcio, Serie C1: Va vicino al colpaccio il Benevento 5 che sfiora il successo contro la capolista del torneo di C1, i Leoni Acerra
Risponde lo Sporting Limatola che segna otto reti in casa dello Spartak San Nicola prima che la partita venisse sospesa. Ottima vittoria del Boca Futsal in chiave salvezza. I risultati della C2
Redazione
  

Niente da fare, nel campionato di Serie C1 di Calcio a 5, per il Benevento 5 che è stato battuto, tra le mura amiche, per 6-8 dalla capolista Leoni Acerra in una partita equilibrata che ha visto, solo nel finale, vincere la formazione partenopea.
Eppure per i sanniti l'avvio del match è stato positivo, riuscendo a recuperare l'iniziale svantaggio realizzato da Fergola con la rete di Pazzi e quindi passare a condurre con le marcature di Nico Serino e Russo, che ha siglato un calcio di rigore concesso per un fallo su Offreda.
E' stato proprio Offreda a realizzare la rete del 4-1 sugli sviluppi di una ripartenza.
Sotto di tre gol, gli ospiti hanno utilizzato il portiere in movimento accorciando le distanze prima con Fergola e poi con Spasiano.
Prima della fine della frazione, il Benevento 5 ha sbagliato un tiro libero con Russo.
Nella ripresa, gli ospiti sono pervenuti subito al pareggio con Serino che, però, ha ristabilito subito le distanze.
C'è stato, quindi, il nuovo pareggio dei napoletani e, poi, la nuova rete dei giallorossi con Russo che ha costretto il tecnico dei Leoni, Lieto, a schierare nuovamente il portiere in movimento.
Il risultato giunto è stato quello sperato con la compagine ospite che ha trovato prima il pareggio e poi è passata nuovamente in vantaggio con un'autorete di Campano.
Nel finale, c'è stata anche la marcatura che ha chiuso il match.

Bene anche l'altra capolista del girone, lo Sporting Limatola che era di scena sul terreno dello Spartak San Nicola.
I sanniti, grazie alla tripletta di Genny Esposito ed ai gol di Giacomo Caliendo, Gigliofiorito, Ciro Caliendo e Iazzetta, si sono portati sullo 0-8 prima che la partita venisse sospesa, poco prima della fine della prima frazione, per l'inferiorità numerica dei padroni di casa.

Importante anche la vittoria del Boca Futsal sul campo del Casagiove per 2-3 nello scontro diretto in chiave salvezza.
Per i telesini in rete sono andati Sferragatta con una doppietta e Troiano.
***
Venendo alla C2, tutte le compagini sannite sono state sconfitte.
Il Frasso Telesino è stato battuto, in casa, per 4-10 dal Friends Cicciano; la Libertas Cerreto per 3-0 sul terreno del Borgo Five; il Calvi in casa dall'Olimpique Sinope.

comunicato n.119757




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400250652 / Informativa Privacy