Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4720 volte

Benevento, 07-02-2019 18:41 ____
Domenica prossima, 10 febbraio, ci sara' il debutto della corale "Papisius" e la prima rassegna di cori polifonici
Insieme alla corale paupisana daranno lustro alla serata, la corale di Ponte "Stella Maris", la corale di Apollosa "'O Core e San Giovanni", la corale di Pesco Sannita "Vox Pescli" e la corale di Vitulano "San Menna"
Redazione
  

Domenica prossima, 10 febbraio, alle 20.00, ci sarà il debutto della corale "Papisius" e la prima rassegna di cori polifonici.
Insieme alla corale paupisana daranno lustro alla serata, la corale di Ponte "Stella Maris", la corale di Apollosa "O' Core e San Giovanni", la corale di Pesco Sannita "Vox Pescli" e la corale di Vitulano "San Menna".
Un evento organizzato per la prima volta a Paupisi dove la musica e il canto saranno i protagonisti assoluti della serata.
Il progetto della Pro loco di Paupisi, di creare un coro polifonico, è divenuto dunque realtà e domenica, al termine della Santa Messa delle 19.00 nella chiesa madre "Santa Maria del Bosco", sarà presentato il coro a tutta la comunità paupisana.
"L'augurio – scrive la Pro loco di Paupisi - è che il coro polifonico "Papisius" possa, con il tempo, contribuire a dare lustro alla nostra amata Paupisi e, allo stesso tempo, a dare la possibilità ai cittadini del piccolo borgo sannita d'incontrarsi periodicamente e di gustare il piacere dello stare insieme per costruire, contemporaneamente, qualcosa di bello per il proprio paese.
Ringraziamo sin d'ora chi ha creduto in questa idea aderendo come membro al coro.
Un grazie doveroso va al direttore, Gilda Pennucci Molinaro, per la sua pazienza, professionalità e dedizione e per aver accettato la direzione del coro "Papisius".
Ringraziamo, inoltre, i cori con i loro rispettivi direttori e organisti per aver accettato l'invito di esibirsi nel nostro paese e onorarci quindi della loro presenza.
Un grazie anche al parroco don Raffaele Pettenuzzo per essersi reso disponibile ad ospitare la rassegna dei cori polifonici in chiesa ed infine un grazie a tutti coloro che verranno per partecipare sia alla presentazione del coro "Papisius" che alla rassegna stessa.
Grazie di cuore a tutti!"

comunicato n.119698




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400952349 / Informativa Privacy