Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4752 volte

Benevento, 07-02-2019 17:57 ____
Lavori di adeguamento e allacciamento del collettore fognario di via Parata con l'impianto di depurazione di via Curso
Il Comune di Airola sta procedendo agli opportuni adeguamenti burocratici al fine di accedere ai fondi necessari
Redazione
  

Il Comune di Airola sta procedendo agli opportuni adeguamenti burocratici al fine di accedere ai fondi per la realizzazione dei lavori di adeguamento e allacciamento del collettore fognario di via Parata con l'impianto di depurazione di via Curso.
Allo scopo, infatti, la Giunta cittadina ha provveduto, su proposta dell'assessore Vincenzo Falzarano, a riapprovare, con l'atto deliberale numero 15, lo stadio esecutivo della progettualità in questione.
Si tratta di un disegno di rilevante strategicità nell'ottica di efficientare lo specifico servizio e già inserito nelle programmazioni triennali delle opere pubbliche sin dal periodo 2014-2016.
La macchina tecnica di Palazzo Montevergine, intanto, ha provveduto a rivedere gli elaborati tecnici nonché ad aggiornare i prezzi, adempimenti indispensabili al fine di poter avere dalla Regione Campania la concessione delle risorse.
"Il progetto esecutivo appena aggiornato - viene fatto presente dall'Esecutivo di Palazzo Montevergine - è rispondente alle esigenze dell’Amministrazione, esigenze, si ribadisce, indispensabili e non più procrastinabili, attesa la necessità e l’urgenza di dotare la zona via Parata di collegamento al depuratore comunale, ubicato in contrada Curso.
La riapprovazione del progetto è necessaria al fine dell’ottenimento del decreto provvisorio di finanziamento regionale e, quindi, al fine di procedere celermente alla gara di appalto".
L'importo progettuale ammonta a 2,1 milioni di euro e, come viene rimarcato dagli amministratori, "prevede la realizzazione di collettore fognario e di una vasca di accumulo che non comportano la realizzazione di nuovi manufatti emergenti".

comunicato n.119695




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400889277 / Informativa Privacy