Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5080 volte

Benevento, 07-02-2019 12:45 ____
Domenica 10 febbraio a San Marco dei Cavoti la Coldiretti Sannita legge la sua storia del secolo scorso
L'occasione e' data dal trentesimo anniversario dalla morte di un influente esponente, Raffaele Polichetti
Redazione
  

Domenica prossima, 10 febbraio, a San Marco dei Cavoti la Coldiretti Sannita leggerà la sua storia del secolo scorso in occasione del trentesimo anniversario di un influente esponente, Raffaele Polichetti, che è stato il primo segretario di zona e quindi per oltre quindici anni direttore della Federazione provinciale.
Polichetti, nel primo tratto della sua carriera sindacale, ha operato a San Marco dei Cavoti e nel Fortore avviando, tra l'altro, le prime cooperative agricole con le quali si costruirono le strade interpedorali e gli elettrodotti rurali che servirono a rompere l’isolamento delle campagne.
E' stato un dirigente della Coldiretti all'epoca dei grandi progetti dello sviluppo agricolo nel Sannio, dei quali la Coldiretti è il principale promotore: le cantine sociali, le cooperative di tabacchicoltori e del Consorzio Cecas di cui Polichetti fu amministratore delegato.
La manifestazione di San Marco inizierà alle 10.00 con una Messa in suffragio di tutti i segretari di zona della Coldiretti defunti.
Alle 11.00 nel Salone del Comune, in piazza Risorgimento, ci sarà un convegno con interventi: del sindaco di San Marco, Rossi; del vice presidente nazionale della Coldiretti, Masiello; del presidente provinciale Collegio Periti Agrari, Fontanarosa; del presidente della Fondazione Vetrone, Costanzo. Coordinerà il direttore della Federazione Coldiretti, Errico.

comunicato n.119686




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400501623 / Informativa Privacy