Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5210 volte

Benevento, 07-02-2019 10:18 ____
Una grande busta alla "C'e' posta per te!" si aprira' lunedi' prossimo, nel plesso San Giuseppe Moscati
A consegnare al priore dell'Ospedale Fatebenefratelli, l'assegno ricavato durante la tradizionale tombolata natalizia, sara' il dirigente scolastico Michele Ruscello
Redazione
  

Una grande busta alla "C'è posta per te!" si aprirà lunedì prossimo, 11 febbraio, alle 9.30, nel plesso San Giuseppe Moscati dell'Istituto Comprensivo Sant'Angelo a Sasso.
A consegnare la busta, contenente un assegno ricavato durante la tradizionale tombolata natalizia, sarà il dirigente scolastico, Michele Ruscello.
Latori della missiva, che sarà consegnata al priore dell'Ospedale Fatebenefratelli, gli alunni del Plesso di Capodimonte che hanno inteso, in tal modo, rendere concreta e tangibile la solidarietà trasmessa loro dalle docenti dell’Istituto.
La cifra sarà destinata all'acquisto di caschi chemioterapici per il reparto Oncologico del locale nosocomio, diretto da Antonio Febbraro.
L'iniziativa intende portare sollievo ai pazienti oncologici risollevandoli, almeno in parte, dai deprimenti effetti collaterali della chemioterapia.
L'istituto comprensivo Sant'Angelo a Sasso non è nuovo a importanti iniziative benefiche, tra queste la Tombolata organizzata in contrada Capodimonte è stato uno luminoso esempio di come si sia riuscito a coordinare l'azione di vari enti per un comune e solidale obiettivo.
Ampio è stato il successo di pubblico della serata che ha rappresentato un momento di socializzazione aperto a chiunque volesse partecipare.
L'estrazione è stata intervallata da siparietti musicali e le tavole, che ospitavano le cartelle, sono state imbandite con i cibi natalizi della tradizione beneventana: mandarini, panettoni, torroni.
Mentre i genitori si adoperavano per cercare di portare a casa i ricchi premi offerti dagli sponsor, i bambini sono stati intrattenuti con giochi e attività ludiche, dalle animatrici della Smile Animazione.
"Il successo dell'iniziativa, che speriamo si replichi il prossimo anno - si legge nel comunicato diramato dall'Istituto - impone di ringraziare il dirigente scolastico, sempre aperto alle iniziative delle docenti; il personale Ata che affianca gli sforzi delle insegnanti con tangibile abnegazione; gli imprenditori, i commercianti e gli artigiani che si sono adoperati per soddisfare le richieste delle organizzatrici; la responsabile di plesso, le docenti e tutti coloro che hanno dato contributo alla realizzazione di questa iniziativa benefica".

                                              

comunicato n.119681




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397222893 / Informativa Privacy