Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5180 volte

Benevento, 07-02-2019 08:42 ____
Denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica un 32enne pregiudicato per la violazione del Testo Unico Ambientale
Gli agenti della Polizia di Stato lo hanno scoperto mentre era intento a scaricare dalla propria auto alcuni rifiuti raccolti in un fondo
Redazione
  

E' stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Benevento un 32enne pregiudicato di Telese Terme per la violazione del Testo Unico Ambientale.
Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza hanno scoperto il giovane, già noto alle Forze dell'ordine, mentre era intento a scaricare dalla propria auto alcuni rifiuti raccolti in un fondo retrostante alla piazzetta Santo Stefano a Telese Terme diventato un vero e proprio punto di raccolta di rifiuti pericolosi in assenza delle prescritte autorizzazioni.
Al suo interno, veniva di fatto condotta un'attività di gestione non autorizzata di rifiuti con l'obiettivo di recuperare del materiale metallico (ferro, alluminio, rame e acciaio) per poi rivenderlo e trarne profitto.
Il personale della Polizia di Stato ha rinvenuto anche rifiuti altamente inquinanti, per complessivi quattro quintali, tra materiale ferroso e in alluminio appartenenti a pezzi arrugginiti di parti meccaniche di veicoli insieme a carcasse di computer non più utilizzabili e resti di personal computer con relative componenti elettroniche.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro giudiziario.
A carico dell'uomo sono stati elevati verbali e prescrizioni per il ripristino dello stato dei luoghi mediante bonifica del sito con imprese autorizzate.

comunicato n.119678




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397298377 / Informativa Privacy