Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4987 volte

Benevento, 06-02-2019 14:52 ____
Giuseppe Pagliuca della Uil chiede al prefetto di essere convocato assieme al Sindacato Azzurro sulla vicenda dei lavoratori dei Consorzi
Le problematiche di ogni lavoratore appartenente a qualsiasi settore riguardano tutti i Sindacati tralasciando i colori delle bandiere e il tesseramento degli stessi
Redazione
  

Il dipartimentista territoriale Avellino-Benevento della Uil, Peppe Pagliuca (nella foto a sinistra), ha chiesto al prefetto di essere convocato assieme al Sindacato Azzurro sulla vicenda dei lavoratori degli ex Consorzi Rifiuti.
"Dopo aver letto l'articolo pubblicato su "Gazzetta di Benevento" - scrive - concordo pienamente con l'iniziativa  intrapresa dal sindacalista Vincenzo Guidotti del Sindacato Azzurro in favore dei dipendenti della Cub ancora utilizzati nella discarica Tre Ponti di Montesarchio.
Capisco la situazione di questi lavoratori avendo vissuto in prima persona tutte le sofferenze e ingiustizie a cui tutt'ora sono vittime i lavoratori degli ex Consorzi dei Rifiuti del Sannio.
Il loro calvario dura dal 2010 e sono da allora al loro fianco a combattere.
Ho visto persone non farcela, persone togliersi la vita ed ammalarsi, persone cadute in una forte depressione perché, avendo perso l'unica fonte di sostegno per le proprie famiglie, si sono ritrovati con il nulla...
In questi ultimi anni hanno visto uno spiraglio di luce prendendo parte ai vari progetti che si allestivano alla Regione per la durata massima di tre o quattro mesi per volta, poi tutti di nuovo a casa con le solite problematiche di sempre di come sopravvivere e sostenere le proprie famiglie.
Sono fermamente convinto che è davvero giunto il momento di dire basta "a questi contentini" si deve pensare a dare una serenità definitiva a questi tanto provati lavoratori.
Non si può giocare sulla pelle delle persone in questo modo come si è fatto finora.
Si fa richiesta al prefetto di Benevento di essere convocato alla riunione di cui parla Guidotti nell'articolo, perché le problematiche di ogni lavoratore appartenente a qualsiasi settore riguardano tutti i sindacati tralasciando i colori delle bandiere e il tesseramento degli stessi lavoratori".

comunicato n.119665




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397193070 / Informativa Privacy