Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4836 volte

Benevento, 06-02-2019 10:37 ____
Quinta edizione di "MatchXMath", la Borsa di Studio "Mario Liverini", destinata agli alunni della scuola secondaria di primo grado
E' stata presentata nella Sala Goccioloni delle Terme di Telese
Redazione
  

La quinta edizione di "MatchXMath", la Borsa di Studio “Mario Liverini”, destinata agli alunni della scuola secondaria di primo grado, è stata presentata nella Sala Goccioloni delle Terme di Telese.
Sono 59 le scuole (con quella di Telese Terme-Solopaca) che dalle varie province della Campania hanno aderito alla competizione matematica.
Quasi la metà alla loro prima partecipazione.
I numeri in costante crescita confermano le potenzialità di un evento regionale sempre più pronto a proiettarsi su scala nazionale.
Al tavolo dei relatori: Rosa Pellegrino, dirigente scolastico Istituto di Telese Terme-Solopaca; Filippo Liverini, presidente Mangimi Liverini; Pasquale Carofano, sindaco di Telese Terme; Pompilio Forgione, sindaco di Solopaca; Agata Mazzarella, docente Istituto "San Giovanni Bosco" San Salvatore Telesino ed Emilia Tartaglia Polcini in rappresentanza dell'ufficio scolastico provinciale.
A moderare l'incontro Gianluca Brignola, giornalista.
La prova si svolgerà il prossimo 14 marzo, giornata del pi greco, alle 15.00, presso la Club House Grand Hotel Telese.
Ad attendere gli alunni (le previsioni vanno oltre i 130 dello scorso anno) sette quesiti di logica matematica creativa, tra i quali i partecipanti potranno scegliere i sei da risolvere nelle due ore di prova.
Ancora una volta, prove calate sul territorio, attenzione puntata quest'anno, tra l'altro, su "Sannio Falanghina Città Europea del Vino 2019" e atletica.
Ad arricchire questa quinta edizione sarà anche la presenza di Anna Cerasoli, docente e scrittrice, testimonial dell'evento.
La cerimonia di premiazione è prevista per il 4 maggio, alle 10.30.

comunicato n.119657




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399860386 / Informativa Privacy