Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4699 volte

Benevento, 06-02-2019 10:23 ____
Consegna dei kit "Boot Camp" all'Unita' Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale "Sacro Cuore di Gesu' Fatebenefratelli"
Avverra' domani giovedi' 7 febbraio
Redazione
  

Domani, giovedì 7 febbraio, alle 14.00, è prevista la consegna dei kit "Boot Camp" all'Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale “Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli” di Benevento.
Il "Boot Camp" è un vero e proprio kit di addestramento per i neo genitori della Campania con consigli e suggerimenti utili per le famiglie con bambini e bambine "dentro e fuori la pancia di mamma".
Interverranno fra Gianmarco Languez, superiore dell'Ospedale, l'assessore alle Pari Opportunità della Regione Campania, Chiara Marciani, il responsabile di Ostetricia e Ginecologia, Vittorio  Catarinella ed il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo.
"Boot Camp - ha dichiarato Mortaruolo - è un kit rivolto alle neo mamme con il quale la Regione Campania vuole essere vicine alle mamme e ai papà per renderli sempre più consapevoli del loro ruolo per la salute dei figli e per la promozione del loro benessere.
Sono davvero contento che, dopo la presentazione ufficiale dello scorso 29 gennaio, sia stata scelta proprio Benevento quale seconda tappa, tra i 54 punti nascita regionali, per la consegna di questi kit che sono stati realizzati dalla Regione Campania grazie al supporto di partner che hanno sposato e supportato le finalità di questa iniziativa.
A volte, si pensa che l’assistenza sanitaria sia racchiusa soltanto in azioni terapeutiche e diagnostiche.
E', invece, fondamentale, attraverso una attività informativa diffusa e puntuale, guidare in questa fase i neo genitori con consigli utili".
"L'azione di sensibilizzazione - ha spiegato l'assessore Chiara Marciani - rivolta ai neo genitori della Campania, con azioni e strumenti messi in atto a favore della salute del loro bambino, ha l'obiettivo di renderli consapevoli dell'impegno per uno sviluppo sano e privo di rischi per l'alimentazione e per la salvaguardia del suo benessere.
Voglio ricordare che in ciascun kit sono contenuti dei prodotti e benefit che alcuni brand hanno voluto destinare al progetto per accompagnare le famiglie durante il primo anno di vita del loro bambino.
Presente anche l'opuscolo informativo "Dentro e fuori la pancia di mamma", promosso dalla Regione Campania, a contenuto sociale e scientifico sulle tematiche materno-infantili con indicazione dei presidi ospedalieri e dei Punti Nascita presenti in tutto il territorio campano.
I 12mila kit sono una sorta di "scatola degli attrezzi", grazie alla quale la Regione Campania vuole essere vicina alle mamme e ai papà, pensando ad un futuro pieno di salute e felicità per tutta la famiglia".

comunicato n.119656




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397281685 / Informativa Privacy