Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5622 volte

Benevento, 05-02-2019 21:54 ____
Da delegato al Personale ho fatto solo l'utile idiota e sono stato informato dei provvedimenti solo a cose fatte, afferma Nanni Russo
A questi giochi, che forse fanno parte anche della politica, ma che non mi piacciono, non voglio partecipare. Posso anche andarmene dal Consiglio comunale, non mi peserebbe affatto questa scelta
Nostro servizio
  

Nanni Russo (foto), con sarcasmo, ci ha detto di ricordare il titolo di un vecchio film che si chiamava "Il missionario" non di uno che si chiamasse "Il dimissionario", appellativo che invece vogliono per forza appioppare a me.
Se io, da consigliere comunale di maggioranza di Forza Italia, eletto con 310 voti, presidente della Commissione Ambiente, mi trovo di fronte un consigliere cui viene data la delega al Verde Pubblico con il suo ingresso in maggioranza, Angelo Feleppa, un consigliere che, quando era in minoranza sparlava di tutto il Consiglio comunale, certamente la cosa mi provoca fastidio e, per questo, all'epoca decisi di andarmene dalla presidenza della Commissione Ambiente.
Adesso, da delegato al Personale, faccio solo l'utile idiota, parafrasando Vincenzo Sguera.
Se, ad esempio, viene spostato un dipendente da un settore ad un altro, ne vengo informato solo a cose fatte.
Mai che sia stato convocato per dare un contributo di idee; mai che mi sia stata data contezza preventiva di un provvedimento, insomma mai preso in considerazione. Che cosa devo fare, la figura dello spauracchio?
Questo l'ho detto più volte a tutti ma nessuno mi ha ascoltato.
Allora, essere indicato come il dimissionario, come cioè colui che immotivatamente salta da una parte all'altra, mi dà fastidio perché le mie motivazioni sono profonde ed inequivocabili.
A questi giochi, che forse fanno parte anche della politica, ma che non mi piacciono, non voglio partecipare.
Posso anche andarmene dal Consiglio comunale, non mi peserebbe affatto questa scelta.
Dobbiamo fare cose serie e costruttive nell'interesse dei cittadini.

comunicato n.119651




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400291826 / Informativa Privacy