Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4723 volte

Benevento, 05-02-2019 18:46 ____
Prosegue la collaborazione fra il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell'Unisannio e l'Istituto "Moscati"
La novita' di quest'anno scolastico e' la partecipazione di tutte le classi della Secondaria di I Grado agli incontri con gli esperti docenti universitari su tematiche di interesse scientifico
Redazione
  

Prosegue la collaborazione fra il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell'Unisannio diretto da Moreno e l'Istituto Comprensivo "Moscati" di Benevento, retto dalla dirigente Ernestina Cassese, grazie alla quarta annualità del progetto "AmbienteFaScuola".
La novità dell'anno scolastico corrente è la partecipazione di tutte le classi della Secondaria di I Grado agli incontri con gli esperti docenti universitari su tematiche di interesse scientifico, collegate ai percorsi formativi in linea con il curricolo verticale d'Istituto e calibrati rispetto ai diversi target d’età.
I moduli di Geofisica, Genetica, Geografia Astronomica e Fisiologia, avviati il 30 gennaio scorso, sono coordinati da Elena Silvestri e da Leonilda Capasso.
Il primo incontro, ha coinvolto gli alunni delle classi terze, che hanno approfondito le conoscenze sui vulcani e i terremoti e affrontato il problema del "come difendersi dal rischio sismico".
Il secondo è stato denominato "il gene guerriero", per dibattere un tema riguardante la genetica, in particolare "il Dna, l'aggressività e l'impulsività che non sono sempre sfumature caratteriali".
Durante i prossimi incontri, si parlerà del surriscaldamento del Pianeta e dello stato di salute del fiume Calore, con le classi prime e di nutrizione con le classi seconde.
Le lezioni si svolgeranno in orario curricolare presso l'Aula Magna e i laboratori della sede principale della secondaria di I grado.

comunicato n.119646




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400250087 / Informativa Privacy