Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4893 volte

Benevento, 05-02-2019 18:02 ____
Sistemazione delle vie Roma, San Biagio, dell'incrocio via Votini-via Sant'Angelo a Bonea
C'e' annessa anche la predisposizione di una scala di accesso alla piazza antistante la chiesa di San Nicola di Bari
Redazione
  

Continua l'attività di "Liberamente per Bonea" nell'ottica di procedere ad una generale riqualificazione urbanistica della cittadina.
Una nuova iniziativa, dopo i lavori appena cominciati di adeguamento sismico del Municipio e d'installazione della videosorveglianza, ad essere stata intrapresa dalla squadra amministrativa guidata dal primo cittadino, Giampietro Roviezzo.
In particolare, negli immediati programmi dell'Ente, figura la sistemazione delle vie Roma, San Biagio, dell'incrocio via Votini-via Sant'Angelo con l'annessa predisposizione di una scala di accesso alla piazza antistante la chiesa di San Nicola di Bari (foto).
La Giunta comunale, in particolare, ha provveduto a ratificare lo studio di fattibilità tecnico-economico dell'opera e gli stadi definitivo ed esecutivo della progettualità così come redatti, in ambo i casi, dal responsabile dell'Ufficio Tecnico, Salvatore Izzo, anche responsabile unico del procedimento.
"Gli interventi - hanno spiegato da "Liberamente per Bonea" - si rendono necessari per la tutela della pubblica incolumità, atteso che sono emerse situazioni di criticità dovute alla presenza di sconnessioni e avvallamenti nella pavimentazione stradale nonché sulla scala di accesso alla piazza antistante la chiesetta di San Nicola".
L'ipotesi di spesa formulata per procedere alla riqualificazione dei punti menzionati è pari a 40.000 euro e troverà copertura in fondi sovracomunali.
Le risorse, infatti, saranno colte grazie al tesoretto, per complessivi 394 milioni di euro, stanziato dal Ministero dell'Interno, con la legge numero 145/2018, a vantaggio dei Comuni fino a 20.000 abitanti per procedersi ad azioni di messa in sicurezza d'immobili di proprietà comunale o del patrimonio dell'Ente.
Un'occasione che l'Ente boneano ha colto attraverso il lavoro dei relativi uffici.
"Il nostro ringraziamento va all'apparato tecnico - ha commentato, a nome dell'intero gruppo, il sindaco Giampietro Roviezzo - per il lavoro profuso".

comunicato n.119645




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400948676 / Informativa Privacy