Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5068 volte

Benevento, 03-02-2019 12:47 ____
Calcio a 5: Continua in C1 la scontro al vertice della classifica tra Sportng Limatola e Leoni Acerra entrambe vittoriose
Si conferma al terzo posto il Benevento 5 che supera il Pozzuoli. Successo importante in chiave salvezza per il Boca Futsal. I risultati della formazioni sannite impegnate in C2
Redazione
  

Prosegue lo scontro al vertice del campionato di Serie C1 di Calcio a 5 tra i Leoni Acerra e lo Sporting Limatola (nella foto) con entrambe le formazioni che hanno vinto i rispettivi incontro in cui erano impegnate.
In particolare, i sanniti hanno battuto con il punteggio di 8-5, il Mama Futsal San Marzano.
L'avvio non è stato dei migliori per i padroni di casa che sono andati sotto nel punteggio; il Limatola, però, prima grazie ad una marcatura di La Gatta, poi con un'autorete ed infine con un gol di Genny Esposito ha ribaltato il risultato, chiudendo la prima frazione sul 3-1.
Nella ripresa, lo Sporting ha preso il largo con le reti di Gigliofiorito, Starace e Caliendo, quindi gli ospiti hanno accorciato le distanze.
Ancora Caliendo ed Esposito sono andati a segno per il Limatola, fissando il risultato finale.

Vittoria in trasferta per 3-6 per il Benevento 5 che si è imposto sul campo del Pozzuoli, confermandosi terza forza del torneo.
Equilibrato è stato il primo tempo con i locali che si sono portati in vantaggio, prima del sorpasso dei beneventani con i gol di Offreda e Russo.
Il primo tempo, quindi, si è chiuso sul punteggio di 2-2.
Nella ripresa, i ragazzi di mister Cosimo Sorice hanno allungato con le marcature di Campano, la doppietta del giovane De Simone ed Offreda prima della rete finale dei padroni di casa.
"Dopo il passo falso con il Limatola bisognava dare un immediato segnale di riscatto - ha commentato il direttore generale giallorosso, Antonio Collarile - e la squadra sul campo ha risposto in maniera positiva.
Siamo sempre a -10 dalla vetta, margine che oggi ci permetterebbe di disputare i play-off e daremo il massimo da qui alla fine per raggiungere questo traguardo.
Sabato prossimo, ci attende la sfida contro i Leoni Acerra, l'altra capolista e siamo consapevoli che per noi sarà un match decisivo.
Dobbiamo migliorare da un punto di vista di tenuta mentale nei momenti clou delle partite ma questi ragazzi hanno dimostrato di poter giocare alla pari con tutti".

Infine, bella ed importante vittoria in chiave salvezza per il Boca Futsal che ha superato per 7-4 lo Sporting Cavese con i gol di Sferragatta (4), Cecoro, Selvaggio, Calavitta.

Ecco la classifica del girone A del campionato di Serie C1 di Calcio a 5

Sporting Limatola 49, Leoni Acerra 49, Benevento (5) 39, Futsal Oplontina 36, Spartak San Nicola 33, Trilem Casavatore 32, Pozzuoli Futsal Flegrea 27, Eden Acerrana 25, Futsal Aversa 19, Sportng Cavese 17, Boca Futsal 17, Mama San Marzano 16, Casagiove 14, Lupe Pompei 11. 
***
Venendo al torneo di C2, il bilancio è di una vittoria e tre sconfitte.
La Libertas Cerreto ha battuto per 6-3 l'Olympique Sinope; il Calvi è stato sconfitto per 5-1 dal Città di Acerra; il Frasso Telesino per 8-0 dal Cicciano.

comunicato n.119592




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400951524 / Informativa Privacy